Surano
Centrale a Biomasse a Surano
Giovedì 21 gennaio Conferenza dei Servizi, presso la Provincia di Lecce, relativa alla costruzione di una Centrale a Biomasse a Surano. L’Associazione e il gruppo consiliare “Insieme per Crescere”, che hanno sempre manifestato la contrarietà a questo progetto ritenuto pericoloso per la salute dei cittadini di Surano e degli abitanti dei Comuni limitrofi, si sono mobilitati per coinvolgere le Amministrazioni di questi Comuni. “Insieme per Crescere”, non potendo partecipare direttamente alla Conferenza dei Servizi, si sta facendo rappresentare dall’Associazione ambientalista Italia Nostra. “Insieme per Crescere” critica l’atteggiamento dell’Amministrazione comunale di Surano, che non ha fatto nulla per informare la cittadinanza su un progetto di interesse generale e di così tale portata. Anche gli stessi amministratori dei Comuni confinanti sembrano cadere dalle nuvole. E’ evidente che c’è stata poca trasparenza sull’argomento da parte dell’Amministrazione comunale suranese. “Insieme per Crescere” ritiene che la realizzazione di una Centrale a Biomasse nel proprio territorio non sia solo un problema suranese, ma una questione intercomunale e per questo intende promuovere qualsiasi iniziativa, anche congiunta, compresa quella di indire un referendum.
Attualità
Autovelox, telelaser e postazioni fisse di dicembre
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di dicembre.
|
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
Tragico incidente stradale sulla statale 275, nel territorio di Surano.
Uno scontro che ha visto il coinvolgimento di tre auto ha provocato il decesso di una donna di 69 anni.
Il sinistro si è verificato in serata all’incrocio semaforico in prossimità del centro commerciale Gulliver. Intersezione, questa, che già altre volte in passato è stata luogo di tragici incidenti.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed il personale sanitario del 118, accorso da Scorrano.
I mezzi protagonisti dell’accaduto sono una Dacia Duster, una Fiat Bravo ed una Fiat Punto. L’impatto frontale tra due di queste vetture non avrebbe lasciato scampo alla vittima che, alla guida della Duster, ha travolto anche l’impianto semaforico nel sinistro.
Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla dinamica. Gli altri coinvolti non sarebbero in pericolo di vita.
Attualità
Surano: “grattati” 500mila euro!
Con un biglietto del gratta e vinci, nello specifico “Il Miliardario”
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Botta di fortuna per un avventore del Tabacchino del centro commerciale Gulliver di Surano.
Con un biglietto del gratta e vinci, nello specifico de Il Miliardario, dal costo di cinque euro, ha vinto la cospicua somma di mezzo milione di euro.
Congratulazioni al fortunato vincitore.
A tutti gli altri ricordiamo sempre di sfidare la sorte sempre con responsabilità, non cadendo nella tentazione di voler vincere ad ogni costo, spendendo più di quello che ci si può permettere.
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase
-
Cronaca3 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste4 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano6 giorni fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Casarano4 settimane fa
Due auto in fiamme a Casarano
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie