Surbo
A Giorgilorio un convegno sulle disabilità
“Disabilità e barriere architettoniche”: se ne discuterà mercoledì 10 febbraio, dalle 19,30, nell’Auditorium dell’Oratorio “Madonna della Fiducia” a Giorgilorio, frazione di Surbo. Il dibattito, organizzato da “Muoversi”, libera Associazione a difesa dei diritti dei diversamente abili, e patrocinato dalla Provincia di Lecce, vedrà la presenza dell’assessore provinciale alle Politiche Sociali e Pari opportunità, Filomena D’Antini; del sindaco di Surbo, Daniele Capone; del consigliere provinciale Alfonso Rampino; del vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Surbo, Fabio Vincenti; dell’architetto esperto di progettazione edile, Enrico Romano; del presidente dell’Associazione “Muoversi”, Rosario Vergori.
L’Associazione culturale “Muoversi” si propone, attraverso convegni e dibattiti pubblici (l’esperienza dello scorso anno è stata su “Disabili e diritti”), di tenere alta l’attenzione sulle problematiche che riguardano i diversamente abili, stimolando e coinvolgendo pubbliche amministrazioni, politici e professionisti. “La città è un luogo che vive grazie ai suoi cittadini e l’idea di una città aperta e accessibile è un fatto culturale, prima ancora che strutturale, e condizione necessaria per garantire a tutti pari opportunità”, dichiara l’assessore provinciale Filomena D’Antini.
Appuntamenti
Vita e amori di Domenico Modugno a Palazzo Gallone
Riceviamo e pubblichiamo
Cronaca
Daspo per un 22enne per lancio di fuochi durante Lecce Juventus
In tale occasione, infatti, furono diversi gli episodi di accensione e lancio in campo di artifizi pirotecnici da parte dei tifosi locali…
LA POLIZIA DI STATO HA NOTIFICATO UN DASPO PER I FATTI OCCORSI DURANTE LA PARTITA LECCE-JUVENTUS
La Polizia di Stato ha notificato un DASPO per i fatti occorsi durante la partita Lecce-Juventus, del 01 dicembre scorso.
In tale occasione, infatti, furono diversi gli episodi di accensione e lancio in campo di artifizi pirotecnici da parte dei tifosi locali.
Il personale DIGOS, a seguito dell’attenta visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dello stadio, ha individuato uno dei responsabili del lancio di un artifizio pirotecnico.
Il soggetto, ventiduenne di Surbo, già conosciuto agli uffici informativi come facente parte della tifoseria organizzata, è stato deferito all’autorità giudiziaria per lancio di artifizio pirotecnico e non potrà accedere alle manifestazioni sportive per 3 anni.
Attualità
Autovelox, telelaser e postazioni fisse di dicembre
Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di dicembre.
|
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste4 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano1 settimana fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca4 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie
-
Cronaca3 settimane fa
Maltrattava la madre invalida, arrestato 35enne
-
Appuntamenti4 settimane fa
Presepe Vivente di Tricase, a scuola di accoglienza