Taurisano
S.O.S Halloween: “Fai la differenza”
E’ importante conoscere la verità e portare alla luce tutto ciò che è nascosto e può danneggiarci, in modo particolare noi giovani abbiamo bisogno di vedere come in realtà stanno le cose. Non sempre quello che il mondo ci propone è buono ed esatto, ed è proprio per questo che noi giovani abbiamo quel forte desiderio di conoscenza, per non rimanere nell’ignoranza. Il mondo molto spesso cerca di imporre le sue regole inculcando in noi realtà sbagliate, ma questo non avviene in modo “visibile” ma con dolcezza e in modo subliminale. Quindi non vogliamo unirci alla “massa” ed essere trascinati come foglie al vento.
Ed è proprio per questo che davanti alla menzogna ed a quei sistemi sbagliati che ci vengono proposti, decidiamo di andare controcorrente. Questo è un periodo di diversioni visto che il sistema del mondo ce lo ha fatto credere in questo modo; si presta a gioire, godere di una festa tra amici, e l’opportunità di convertirsi in streghe, fantasmi, folletti. I più audaci visitano case incantate, altri vedono film di terrore e altri visitano a mezzanotte cimiteri o riunioni spiritiste con l’intenzione di contattare con gli spiriti dei morti. Sdoganata la paura, la porta per l’ultraterreno è spalancata. Tutto questo suona come qualcosa di divertente e senza alcuna conseguenza, vero? Però esiste il lato oscuro di Halloween che noi dobbiamo conoscere. Quello che realmente la parola halloween significa è “sia Satana riverito o innalzato”. Nel 1717 si riunirono tutti i druidi d’Europa per inaugurare di nuovo il druidismo. Tra loro c’erano i cosiddetti “covens”, che erano 12 streghe e un sacerdote. I quali adoravano Baal (re dei demoni di questi). Proseguendo la celebrazione, alcune persone si vestivano con maschere di pelle e teste di animali sacrificati.
Andavano casa per casa chiedendo un bambino o una vergine per bruciarli nel grande falò, i sacerdoti lasciavano una frutta con una candela per prevenire che i demoni entrassero e uccidessero chi abitava in quel luogo, e questo lo si considerava un accordo. Se la famiglia negava il sacrificio, allora i sacerdoti segnavano la porta della casa proferivano delle maledizioni di morte su quella casa e quella notte Satana aveva entrata libera per distruggerli. Ma che male fa festeggiare? La risposta è che questa festa non è qualcosa di culturale, ma un problema spirituale. Ma Halloween non può essere considerata semplicemente un fenomeno commerciale o un secondo Carnevale: è importante conoscere e saper valutare bene le sue radici culturali, le sue implicazioni esoteriche, il suo clima ambiguo e la sua risultante di apertura, più o meno dichiarata, alla mentalità magica. Il problema non è da sottovalutare perché, con la scusa del gioco, si rischia di alimentare una tendenza all’esoterismo e alla superstizione già fortemente in crescita tra i giovani. Oggi scegli di fare la differenza! Stai attento ad Halloween: può sembrare una festa bella, simpatica ed affascinante, proprio come il fuoco, ma stai attento a non rimanere scottato, in quanto la funzione del fuoco è proprio quella di bruciare. Per questo noi giovani della Comunità Cristiana Nuova Pentecoste “Gesù ti ama” di Taurisano abbiamo deciso: “Halloween senza di me… E spero anche senza di te!”.
Approfondimenti
Operazione interforze, 5 arresti e 5 denunce
Alto impatto: controlli di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza a a Taurisano, Casarano, Cutrofiano, Seclì, Aradeo, Gallipoli, Melissano, Salice Salentino, Trepuzzi, Monteroni, Nardò, Copertino, Galatone, Martano, Castrignano dè Greci, Muro Leccese, Poggiardo, Tricase e Tiggiano
Servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia di Lecce.
Come deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e successivamente pianificato in sede di Tavolo Tecnico del Questore, negli ultimi sette giorni si sono svolti i Servizi Interforze cosiddetti ad “Alto Impatto”.
Tali servizi hanno la finalità di incrementare la sicurezza grazie alla presenza congiunta delle Forze dell’Ordine ed alla loro sinergica azione sul territorio, prevenendo e reprimendo reati predatori e non solo.
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza hanno condotto una capillare e approfondita attività di controllo a Taurisano, Casarano, Cutrofiano, Seclì, Aradeo, Gallipoli, Melissano, Salice Salentino, Trepuzzi, Monteroni, Nardò, Copertino, Galatone, Martano, Castrignano dè Greci, Muro Leccese, Poggiardo, Tricase e Tiggiano.
I controlli hanno spaziato in diversi ambiti, dal controllo del territorio, identificazione di persone appiedate e avventori di locali, al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ai controlli amministrativi agli esercizi commerciali.
In totale sono quattro gli arresti eseguiti in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, 3 gli arresti eseguiti in esecuzione di ordinanze dell’A.G., 4 gli indagati a piede libero per traffico di stupefacenti e due per porto abusivo di armi, infine 15 le segnalazioni per uso personale di stupefacenti.
Assidui anche i controlli amministrativi: 55 esercizi commerciali sono stati controllati dalle forze dell’ordine.
Massiccio il bilancio finale: 1869 persone identificate, 240 dei quali con precedenti penali e/o di polizia, e 875 veicoli fermati.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Aggredisce ex moglie col martello
A Taurisano i poliziotti fermano un 33enne che dopo una lite aveva impugnato un martello da carpentiere per colpirla salvo dalla fuga dopo l’arrivo di un parente di lei
Un uomo di Taurisano, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, è stato arrestato dai poliziotti del locale Commissariato.
Il 33enne, nato in Brasile e residente a Taurisano, separato dalla moglie, si era recato presso il negozio di lei, dove erano presenti anche i due figli minori.
Ha dapprima inveito e urlato contro la donna; poi ne è scaturita una colluttazione con lei che è finita per terra.
Alla fine, l’uomo ha cercato di colpirla con un martello da carpentiere che era andato a prendere nella propria automobile. Grazie all’intervento di un congiunto della donna l’uomo ha desistito e si è dato alla fuga, facendo perdere momentaneamente le sue tracce anche alla pattuglia della volante intervenuta sul posto.
Quanto avvenuto è stato interamente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio.
Avvisato dell’accaduto il P.M. di turno, è partita la comunicazione della notizia di reato con procedura da Codice rosso.
Sospesa, quindi, la misura dell’affidamento in prova ed emessa un’ordinanza a cui si è data esecuzione con l’arresto dell’uomo per l’espiazione della restante pena detentiva presso la casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Lutto a Taurisano, è morto l’ex sindaco Manco
Da tempo alle prese contro un male è deceduto questa mattina presso l’Hospice Casa di Betania di Tricase. Domani i funerali presso la chiesa Madre di Taurisano
Si è spento Mario Manco.
Aveva 70 anni ed è stato sindaco di Taurisano alla fine del secolo scorso a cavallo tra il vecchio e nuovo secolo.
Come riportato da taurisanonline, Manco da tempo lottava contro una male e alla fine si è dovuto arrendere.
È deceduto questa mattina alla Casa di Betania di Tricase con accanto i suoi familiari
La salma è attesa a Taurisano domattina (venerdì 13 dicembre).
La camera ardente sarà allestita presso la Chiesa “San Francesco Di Sales” di via Rimembranze.
Le esequie si terranno, sempre domani, a partire dalle 16,30 presso la Chiesa Matrice.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Attualità3 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Cronaca4 settimane fa
Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase
-
Cronaca3 settimane fa
Scontro all’incrocio: spavento a Gagliano del Capo
-
Alliste4 settimane fa
Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro
-
Casarano5 giorni fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Casarano4 settimane fa
Due auto in fiamme a Casarano
-
Cronaca3 settimane fa
Incendio a Napoli, muore turista di Maglie
-
Attualità3 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!