Taviano
“Le eccellenze del Salento: da Taviano a Sanremo”
E’ partita da Taviano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la delegazione salentina di quattro hair stylist (Mimmo Meneleo di Taviano, Davide Calò di Lecce, Lucia Giglio di Brindisi e Sara Corrente di Nardò) che, come ormai di tradizione, partecipano all’edizione di Sanremo 2010 presentando un defilè di alta moda e acconciatura con una sfilata di abiti di da sposa e cerimonia. I defilè si svolgono nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio nella suggestiva cornice del Piazzale antistante il “Teatro Ariston”.
La missione di hair stylist salentini è curata dall’ Hair Kristal Club, in collaborazione con il C.S.A.-Parrucchieri affiliati della Provincia di Lecce e l’atelier Paolo Fumarulo (alta moda sposa-sposo e cerimonia). Il Sindaco di Taviano, Salvatore D’Argento: “La chermes del Festival della Canzone Italiana, giunta alla sua sessantesima edizione, è una vetrina mediatica ad alto impatto di pubblico e, pertanto, costituisce un’occasione privilegiata per la promozione della creatività e delle competenze tecniche dei professionisti salentini. Ed è un orgoglio che l’idea del defilé sanremese parta proprio da Taviano, dall’intuito di Mimmo Meneleo, mosso dal desiderio di sperimentare un’esperienza innovativa rispetto alla classica routine nei backstage del Festival”.
D’Argento continua: “E’ un percorso alternativo di promozione che vede avvicinarsi, ancora una volta, le due “città dei fiori”, Sanremo e Taviano, che iniziano a condividere in questo modo non solo la nota specializzazione nelle produzioni floricole, ma anche le proprie espressioni creative. L’esperienza costituisce, infatti, il primo passo di un percorso più ampio di promozione locale, coerente con gli obiettivi fissati, in materia di marketing territoriale, dal Comune di Taviano. Un percorso che muove dalla creatività e dall’artigianato per coinvolgere in maniera sinergica e strutturata anche i settori turistico-ricettivi, le attività produttive, l’industria, l’arte e la cultura”.
Cavallino
Due auto e un camper in fiamme nella notte
Incendi in provincia a Cavallino, Taviano e Tricase

Tre incendi nella notte in provincia hanno interessato altrettanti mezzi di trasporto tra Cavallino, Taviano e Tricase.
Il primo incendio è avvenuto a mezzanotte circa nel Comune di Taviano, in Via Giacomo Puccini, per l’incendio di un’autovettura Hyundai Santa-Fè. Anche in questo caso, l’azione dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce ha consentito di estinguere l’incendio e mettere in sicurezza la zona interessata.
Il secondo intervento del 115 si è registrato all’1e30 circa nel Comune di Cavallino, in Via Antonio Gramsci. Qui ha preso fuoco un SUV Jaguar, modello E-Pace. L’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce è valso allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area.
Il terzo intervento (foto in evidenza) si è verificato poco prima delle 2 circa nel Comune di Tricase, sulla S.P. 313 che conduce ad Andrano. Qui è andato in fiamme un camper Ford. Come nei casi precedenti, il mezzo è andato completamente distrutto senza, fortunatamente, provocare gravi danni a persone.
In tutti i casi, le cause sono in corso di accertamento.
Cronaca
10eLotto, colpo da cinquantamila euro
L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 29,9 milioni di euro…

10eLotto: a Taviano colpo da 50mila euro
Puglia a segno con il 10eLotto.
Nell’estrazione di martedì 18 marzo, colpo da 50mila euro andata a Taviano, grazie ad un 9 Oro messo a segno in una tabaccheria di via Corsica.
L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 29,9 milioni di euro, per un totale di 890,2 milioni di euro da inizio 2025.
Attualità
Comunali: si voterà in due giorni a maggio
Il primo turno delle comunali (si voterà a Corsano e Taviano) il 25 e il 26 maggio; l’election day con i referendum nelle date dei ballottaggi, l’8 e 9 giugno

Via libera del Consiglio dei ministri, come riporta l’agenzia ANSA, al decreto elezioni che consentirà di votare in due giorni (domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15) già dalla prossima tornata di elezioni amministrative.
La data per il primo turno delle comunali (a Corsano e Taviano in provincia di Lecce) è stata individuata, per il 25 e il 26 maggio; l’election day con i referendum sarà nelle date dei ballottaggi, l’8 e 9 giugno.
Tra gli altri elementi di novità previsti dal il testo del disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri la possibilità per un dirigente di proporre un proprio collaboratore per la qualifica di dirigente, senza concorso.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca3 settimane fa
Arresto sindaci di Ruffano, Maglie e Sanarica: ecco come è andata
-
Corsano3 settimane fa
Corsano: bomba inesplosa, auto e camion incendiati
-
Cronaca3 settimane fa
Don Antonio Coluccia: «Droga welfare criminale. Anche nel Salento»
-
Alessano3 settimane fa
Scontro nel Capo di Leuca: coinvolti in sette
-
Cronaca3 settimane fa
Furti a Tricase, due arresti
-
Casarano3 settimane fa
Muore per un gelato a 16 anni. Ristoratore condannato
-
Andrano3 settimane fa
Truffa dello specchietto: arresto ad Andrano
-
Alessano1 settimana fa
Maglie – Leuca, zoom sul secondo lotto