Connect with us

Taviano

Mara Maionchi a Taviano

Tutto pronto per il 16 aprile 2012 data che vedrà approdare a Taviano nella sede del centro “The Best” la commissione per le selezioni del Festivalshow.

Pubblicato

il

Tutto pronto per il 16 aprile, giorno che vedrà approdare a Taviano nella sede del centro “The Best” la commissione per le selezioni del Festivalshow.


Mara Maionchi, Stefano D’Orazio, Michele Pecora, sono solo alcuni dei grossi nomi che seguono a livello nazionale le selezioni di questa grande manifestazione, forse l’unica realtà italiana ad accumulare persone di tutte le età all’insegna della musica. 30/40.000 spettatori che assistono all’esibizione dei numerosi artisti che ne prendono parte e che ha visto nel passato la presenza dei Modà, Sonohra, Lucio Dalla, Zucchero, Umberto Tozzi, Zero Assoluto e tantissimi altri artisti, tra cui i nostri conterranei Verseta e Effetto Doppler.


Una vetrina musicale che permette ai giovani emergenti scelti,la gioia di vivere al fianco di artisti affermati la manifestazione nella sua essenza.

Questa grande kermesse è oltretutto un programma televisivo e radiofonico trasmesso in tutta Italia dalle principali emittenti ed in particolare seguito nel tour integralmente da Radio Birikina e Radio Bella e Monella. Il 16 aprile saranno selezionati i ragazzi che accederanno all’ultima selezione di Montagnana (PD) che avverrà dal 28 aprile al 1 Maggio e in cui tutti si giocheranno la loro presenza su questo bellissimo palco.


Questo evento rappresenta una possibilità per quei giovani che selezionati potranno vivere al fianco di artisti più affermati un sogno all’insegna della musica, i cui la gioia innegabile prende il sopravvento e rende felici nell’avere la possibilità di proporre e fare ascoltare il proprio lavoro frutto di passione e molte volte di duro lavoro. Quindi ragazzi chi non ha fatto in  tempo a iscriversi per la selezione comunque può contattare l’agenzia Bestproduction, tel. 0833914796


Cavallino

Due auto e un camper in fiamme nella notte

Incendi in provincia a Cavallino, Taviano e Tricase

Pubblicato

il

Tre incendi nella notte in provincia hanno interessato altrettanti mezzi di trasporto tra Cavallino, Taviano e Tricase.

Il primo incendio è avvenuto a mezzanotte circa nel Comune di Taviano, in Via Giacomo Puccini, per l’incendio di un’autovettura Hyundai Santa-Fè. Anche in questo caso, l’azione dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce ha consentito di estinguere l’incendio e mettere in sicurezza la zona interessata.

Il secondo intervento del 115 si è registrato all’1e30 circa nel Comune di Cavallino, in Via Antonio Gramsci. Qui ha preso fuoco un SUV Jaguar, modello E-Pace. L’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce è valso allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area.

Il terzo intervento (foto in evidenza) si è verificato poco prima delle 2 circa nel Comune di Tricase, sulla S.P. 313 che conduce ad Andrano. Qui è andato in fiamme un camper Ford. Come nei casi precedenti, il mezzo è andato completamente distrutto senza, fortunatamente, provocare gravi danni a persone.

In tutti i casi, le cause sono in corso di accertamento.

Continua a Leggere

Cronaca

10eLotto, colpo da cinquantamila euro

L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 29,9 milioni di euro…

Pubblicato

il

10eLotto: a Taviano colpo da 50mila euro

Puglia a segno con il 10eLotto.

Nell’estrazione di martedì 18 marzo, colpo da 50mila euro andata a Taviano, grazie ad un 9 Oro messo a segno in una tabaccheria di via Corsica.

L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 29,9 milioni di euro, per un totale di 890,2 milioni di euro da inizio 2025.

Continua a Leggere

Attualità

Comunali: si voterà in due giorni a maggio

Il primo turno delle comunali (si voterà a Corsano e Taviano) il 25 e il 26 maggio; l’election day con i referendum nelle date dei ballottaggi, l’8 e 9 giugno

Pubblicato

il

Via libera del Consiglio dei ministri, come riporta l’agenzia ANSA, al decreto elezioni che consentirà di votare in due giorni (domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15) già dalla prossima tornata di elezioni amministrative.

La data per il primo turno delle comunali (a Corsano e Taviano in provincia di Lecce) è stata individuata, per il 25 e il 26 maggio; l’election day con i referendum sarà nelle date dei ballottaggi, l’8 e 9 giugno.

Tra gli altri elementi di novità previsti dal il testo del disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri la possibilità per un dirigente di proporre un proprio collaboratore per la qualifica di dirigente, senza concorso.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti