Connect with us

Tricase

“Ciao ciao estate” a Tricase

Sabato 18 settembre, dalle 18, in Piazza Cappuccini, il Centro Ludico Ricreativo “Smile Club”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tricase

Pubblicato

il

Sabato 18 settembre, dalle 18, in Piazza Cappuccini, il Centro Ludico Ricreativo “Smile Club”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tricase (Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili), insieme all’Associazione “Il Gabbiano” e con il Patrocinio dei Poli scolastici locali, organizza, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, una manifestazione ludica dedicata ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. La festa consisterà nell’allestimento di uno strabiliante “Parco Giochi” con grandi scivoli gonfiabili, con trenini ed altre giostre; il tutto allietato dalla suggestiva atmosfera creata dagli artisti di strada. La peculiarità della serata sarà quella di far divertire tutti gratuitamente. I bambini ed i ragazzi, attraverso la collaborazione dei Poli scolastici di Tricase, verranno muniti di un “Pass”, con cui potranno ritirare alla cassa dei giochi tre biglietti utili per le diverse attrazioni. Roberto Scolozzi, responsabile dello “Smile Club” di Tricase, che ha fortemente voluto questa simpatica iniziativa, spiega che “sarà senz’altro una serata spassosa per gli alunni della fascia dell’obbligo prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”. Dal canto suo, l’assessore al ramo Nunzio Dell’Abate, che ha accolto con favore l’idea progettuale, aggiunge che “è solo un modo per rendere meno traumatico e più dolce il distacco dalle famiglie per i più piccoli e gioiosa e divertente la continuità scolastica per i più grandi”.

Cronaca

Arresto cardiaco durante match di volley a Tricase

Uno spettatore è deceduto sugli spalti del palazzetto dello sport: vani i soccorsi

Pubblicato

il

Un malore improvviso è costato la vita questa sera ad un uomo presso il palazzetto dello sport di Tricase.

Era in corso il match di pallavolo tra Aurispa Links Per la Vita e Impavida Ortona quando uno spettatore di 67 anni si è sentito male sugli spalti.

I primi soccorsi, nella concitazione del momento, gli sono stati prestati da un medico fuori servizio, presente sul posto.

Poi, dopo una chiamata al 118, l’arrivo di un’ambulanza. Il personale medico accorso a bordo del mezzo è intervenuto mentre la gara, valevole per la settima giornata del campionato di A3, era stata interrotta.

Purtroppo il lavoro dei sanitari si è rivelato vano: l’uomo è deceduto a causa di un arresto cardiaco, tra lo sgomento dei presenti. La vittima è Giovanni Iezzi, conosciuto in paese per la sua attività di parafarmacista.

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Tricase.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Funghi Epigei Spontanei, corso di formazione a Tricase

Pubblicato

il

Andare per funghi è una cosa che va presa sul serio per evitare ogni tipo di rischio.

L’Associazione Micologica Bresadola (Sezione di Tricase) e la Città di Tricase, settore Ambiente, con la fattiva collaborazione di Giuseppe Elia, responsabile dello Sportello Agricolo, hanno organizzato un corso di formazione per il rilascio del patentino per la raccolta dei funghi.

Valido come aggiornamento e primo rilascio e riconoscimento dei Funghi Epigei Spontanei.

Sono aperte le iscrizioni presso le scuderie di palazzo Gallone a Tricase.

le lezioni si terranno da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre.

Le iscrizioni avverranno il giorno della prima lezione (lunedì 25 alle 17);  i corsisti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 3921273285 (Gianni, micologo) o 3926720674 (Giuseppe, sportello agricolo).

Continua a Leggere

Cronaca

Lupi nel Salento: altro avvistamento

L’animale stava camminando in una strada senza illuminazione sulla litoranea di Tricase quando è stato ripreso da un passante a bordo della sua auto.

Pubblicato

il

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo delle strade della litoranea a Tricase, un’altra testimonianza della sua presenza.

«Un lupo, un lupo!»: queste le parole di un cittadino che nella serata del 21 novembre, ha avvistato l’animale passeggiare tranquillamente lungo la strada della litoranea tricasina.

Preso dall’emozione del momento, l’uomo ha immediatamente premuto “rec” sul suo telefonino e ha iniziato a riprendere lo spettacolare esemplare.

Nel video si vede che l’animale passeggiava in solitaria al centro della carreggiata, poi al passaggio dell’auto si è addentrato tra le canne facendo perdere lesue  tracce.

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” di Lecce, si tratta «dell’ennesimo episodio che documenta l’incremento di lupi sull’intera Terra d’Otranto che molti reputano pericolosi ma che rappresentano anche la cartina al tornasole dello stato di un intero territorio dal punto di vista ambientalistico».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti