Connect with us

Tricase

Tricase: la mostra di Eleonora De Giuseppe

Pubblicato

il

Domenica 24 gennaio, Eleonora De Giuseppe presenta i suoi esclusivi e coloratissimi componenti d’arredo. Eleonora, reduce dal grande successo delle sue mostre in Germania, ad Aquisgrana e a Dusseldorf, presenta le sue ultime lavorazioni, fra lampade, piatti, orologi, bicchieri e specchi. Un nuovo modo di avere in casa un oggetto d’arte, un pezzo unico e utile, un colorato articolo della fantasia di Eleonora che ha conquistato già così tanti fans.


DSC01775Tutti invitati a vedere i componenti d’arredo di Eleonora, solo nel giorno 24 gennaio, presso il suo laboratorio in Tricase, Largo Sant’Angelo. (www.eleonoradegiuseppe.it)

Attualità

Premio Ippocrate 2025 a medico tricasino

Un altro prestigioso riconoscimento dopo quello di “Medico dell’Anno” nel 2023 per il dottor Enrico Antonio Errico per tutti esempio di professionalità ed empatia

Pubblicato

il

Eccellenze salentine in giro per l’Italia e per il mondo: il dottor Enrico Antonio Errico e Premio Ippocrate 2025.

Il giovane medico originario di Tricase è stato insignito del Premio Ippocrate per il lavoro svolto in Calabria ed in Campania (oggi lavora a Napoli), aggiudicandosi un altro prestigioso riconoscimento dopo quello di “Medico dell’Anno” nel 2023.

Un curriculum ricco di esperienze sul campo, Errico si è distinto per il suo impegno in prima linea.
Tantissime le testimonianze dei pazienti che hanno avuto a che fare con lui.

Per tutti è un esempio di professionalità ed empatia.

Il riconoscimento celebra la sua costante dedizione, specialmente durante l’emergenza COVID-19.

In un periodo così difficile, il dottor Errico ha lavorato senza risparmiarsi, operando nelle unità speciali di continuità assistenziale (USCA), in pronto soccorso, nelle vaccinazioni e successivamente nelle attività di continuità assistenziale.

Oltre a una riconosciuta e spiccata professionalità, ciò che lo ha sempre distinto è stato il suo approccio estremamente empatico e attento, sempre vicino agli ultimi e ai più bisognosi.

Il suo impegno ha fatto la differenza per tanti, portando un sollievo concreto e immediato a chi ne aveva bisogno.

Questo premio, quindi, non è solo un riconoscimento professionale, ma un tributo all’uomo che ha sempre messo al primo posto la salute e il benessere dei suoi pazienti.

Così come dovrebbe sempre essere.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Fefè De Giorgi a Tricase

“Si può fare a meno di chi non è orientato verso la squadra”: l’allenatore salentino della Nazionale campione del mondo domani al Palazzettto dello Sport per presentare il suo nuovo libro

Pubblicato

il

L’allenatore campione del mondo della nazionale maschile di volley, Ferdinando De Giorgi, è ospite della Virtus Tricase 1967 in un evento unico, patrocinato dalla Città di Tricase.

Un’occasione unica per approfondire, con un grande maestro, le dinamiche di squadra, estendibili anche oltre il mondo dello sport, alla sfera professionale, a quella aziendale, a quella familiare.

L’evento, completamente gratuito, si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport, venerdì 28 febbraio alle 18.

In questa iniziativa, De Giorgi presenterà il suo libro di pedagogia Egoisti di squadra – Esaltare il gruppo senza sacrificare il talento” con la partecipazione al dialogo con l’autore dell’avvocato Martino Carluccio.

Nella mia esperienza ho capito che nessuno è indispensabile, che le persone che hanno vinto, magari un anno prima, se non rimettono la loro disponibilità, la loro voglia di fare squadra, non vincono più. Si può fare a meno di chi non è orientato verso la squadra”, afferma Fefè.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Tricase: lo Sportello Unico per l’Edilizia diventa telematico

Da sabato 1 marzo le pratiche potranno essere presentate a distanza, tramite internet, 7 giorni 7 e 24 ore su 24

Pubblicato

il

Martedì mattina il Comune di Tricase ha presentato a tecnici di settore e cittadinanza il nuovo Sportello Telematico dell’Edilizia.
Una novità che sarà attiva a partire da sabato 1 marzo e permetterà ai tecnici di presentare le istanze direttamente dal proprio studio o da casa, via internet, senza doversi recare in Municipio, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Le pratiche presentate online attraverso lo sportello telematico sono completamente sostitutive di quelle in formato. Questo si traduce in semplificazione dell’interazione tra i professionisti e la pubblica amministrazione; riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino; snellimento delle modalità operative interne agli uffici; eliminazione dei documenti cartacei.
Alla presentazione hanno preso parte, assieme ai tecnici che ne hanno illustrato il funzionamento, il sindaco Antonio De Donno e la vicesindaca, delegata all’Urbanistica, Francesca Longo, che hanno sottolineato come questa novità amplierà il ventaglio delle procedure edilizie e ambientali gestite telematicamente, favorendo la tracciabilità degli iter autorizzativi e l’abbattimento delle loro tempistiche.
Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti