Tricase
Anche a Tricase il 3D
Da mercoledì 20 gennaio 2010, presso il Cinema Moderno di Tricase, verrà utilizzato l’innovativo sistema di proiezione Dolby 3D Digital. Dopo Lecce città e Surbo, è l’unico impianto 3D in funzione nella provincia di Lecce, installato con l’obiettivo di fornire anche al pubblico del sud Salento un servizio sempre all’avanguardia ed al passo con le nuove tecnologie per poter godere degli effetti speciali che questo tipo di proiezione consente di apprezzare.
Dolby 3D Digital Cinema è una tecnologia che utilizza occhiali più elaborati, che sono dotati di un infrarosso in grado di sincronizzarsi con le immagini sullo schermo per mostrare le immagini alternate all’occhio sinistro e all’occhio destro, creando l’illusione della terza dimensione.
La programmazione in 3D al Cinema Moderno di Tricase inizierà con il kolossal e campione d’incassi planetario, “Avatar” (gli spettacolo sono in programma alle ore 18 ed alle ore 21), firmato dal regista di “Titanic”, James Cameron.
Appuntamenti
Tricase: tutti in piazza ad aspettare il 2025
La seconda edizione dell’evento a cura di Giovani Adovos
La magia del Capodanno torna a illuminare il cuore della città di Tricase con la seconda edizione del Capodanno in Piazza Pisanelli, un evento Giovani Adovos.
“Vogliamo regalare al nostro paese un momento di aggregazione e festa”, hanno dichiarato i Giovani Adovos, “il nostro obiettivo è creare un evento capace di unire la comunità, facendo leva sulla forza dei giovani e sullo spirito solidale che ci contraddistingue”.
Ad aprire le danze sarà la live band “Zingarua” a partire dalle 21:30 e a seguire un palco tutto al femminile con il dj set di Giulia Fracella e la voce di Lucia Golemi.
A deliziarci con le loro prelibatezze ci saranno: Macelleria Da Andrea, Eddy con i suoi arrosticini e bruschette con caciocavallo e poi Caffè Pisanelli, Farmacia Balboa, Creperia Movida, Gallone Real Pub e Pizzeria Borgo Antico.
L’evento, curato nei minimi dettagli dai Giovani Adovos, è un invito a festeggiare insieme, nel segno della musica e dello spirito di comunità.
Appuntamenti
Calendario festività e ponti nell’anno 2025: tutti i giorni da segnare sul calendario
Rispetto all’anno appena trascorso, quest’anno ci saranno più possibilità di prolungare le ferie sfruttando le festività…
Calendario festività e ponti nell’anno 2025: tutti i giorni da segnare sul calendario
Quando cadranno le feste nell’anno 2025? Quali saranno i ponti da segnare per pianificare le vacanze?
Conoscere le festività dell’anno che verrà ha sicuramente i suoi vantaggi, sia da un punto di vista personale che lavorativo. In base al giorno in cui cadono, infatti, possono crearsi dei ponti e buone occasioni per aggiungere qualche giorno di ferie e godersi al meglio il proprio tempo con la famiglia e gli amici.
Ecco, quindi, il calendario delle festività 2025: una lista di giorni festivi e ponti da segnare assolutamente sul calendario.
I giorni festivi nazionali, quest’anno, cadranno in questo modo: Pasqua: Domenica 20 aprile; Pasquetta o Lunedì dell’Angelo: Lunedì 21 aprile; Festa della Liberazione: Venerdì 25 aprile; Festa dei Lavoratori: Giovedì 1 maggio; Festa della Repubblica: Lunedì 2 giugno; Ferragosto: Venerdì 15 agosto; Ognissanti: Sabato 1 novembre; Immacolata concezione: Lunedì 8 dicembre; Natale: Giovedì 25 dicembre; Santo Stefano: Venerdì 26 dicembre; San Silvestro: Mercoledì 31 dicembre;
L’anno però non è scandito solo da giorni festivi, ma anche da giorni feriali a cui in Italia viene attribuito un significato particolare. Queste le giornate non festive più importanti da ricordare:
San Valentino o Festa degli Innamorati: Venerdì 14 febbraio; Giovedì grasso: Giovedì 27 febbraio; Martedì grasso: Martedì 4 marzo; Domenica delle Palme: Domenica 13 aprile; Festa della Mamma: Domenica 11 maggio; Festa dei Nonni: Giovedì 2 ottobre; Halloween: Venerdì 31 ottobre ; Giorno dei Morti: Domenica 2 novembre; Primo Avvento: Domenica 30 novembre; Vigilia di Natale: Mercoledì 24 dicembre;
Come organizzare al meglio le ferie
Sappiamo quali saranno i giorni festivi per questo 2025 e, quindi, basterà pianificare e aggiungere qualche giorno di ferie per godersi un weekend lungo a casa o fuori porta.
Rispetto all’anno appena trascorso, quest’anno ci saranno più possibilità di prolungare le ferie sfruttando le festività.
Il periodo migliore sarà quello di Pasqua, la Festa della Liberazione e il Primo Maggio tutte in fila: Pasqua quest’anno cade tardi (il 20 aprile), utilizzando 7 giorni di ferie si potranno fare ben 15 giorni di vacanza: quindi dal 19 aprile al 4 maggio.
Il 2025 prevede anche vari weekend lunghi: l’Epifania, la Festa della Repubblica e l’Immacolata Concezione cadranno di lunedì, mentre Ferragosto di venerdì, così come Natale e Santo Stefano (giovedì e venerdì).
Attualità
Tricase, Don Donato non è più tra noi
Si è spento lo storico parroco della chiesa di Sant’Antonio. Avrebbe compiuto 83 anni a marzo
Don Donato Bleve tornato alla casa di Dio.
A marzo avrebbe compiuto 83 anni.
Ordinato il 9 luglio 1966, attualmente ricopriva il ruolo di collaboratore presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, della quale è stato il “titolare“ per tanti anni.
Sacerdote e pastore mite ed energico per quasi 60 anni, compositore e musicista, fondatore e realizzatore sia della nuova chiesa parrocchiale di S. Antonio in Tricase e della nota rivista religiosa-sociale “Siamo la Chiesa” (nel 1973), ha svolto il suo ministero con saggezza e operosità.
A lui è intitolato il teatro parrocchiale, sempre della chiesa di Sant’Antonio.
È stato anche insignito del Premio Città di Tricase.
Alla comunità parrocchiale di Sant’Antonio e ai suoi familiari, le nostre condoglianze.
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Attualità4 settimane fa
Un tricasino Miglior Wedding Shooting
-
Casarano2 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità4 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca3 giorni fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Cronaca4 settimane fa
Maltrattava la madre invalida, arrestato 35enne
-
Casarano3 settimane fa
Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente tra due mezzi di lavoro: soccorsi due feriti
-
Attualità4 settimane fa
Il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca muove i primi passi