Connect with us

Tricase

Da Tricase a New York sulla via del cinema

Quasi 7mila chilometri per realizzare il proprio sogno e lavorare nel cinema. Il viaggio di Raffaele Piscopiello è partito da Tricase, paese d’origine della sua famiglia, ed è terminato, per ora, a New York (dove vive dal 2005), passando per Varese, città in cui è cresciuto, e Bologna, dove si è laureato al Dams con specializzazione in “Produzione Cinematografica”.

Pubblicato

il

Ed ora ha realizzato il suo sogno, un film prodotto e girato negli Stati Uniti, da portare in Italia dopo una “gavetta” durata diversi anni, in molti ruoli nella filiera cinematografica (ha anche realizzato trailer per le Tv statunitensi ABC, NBC e CBS). Il film si intitola “The Contenders” ed è una coproduzione di due agenzie americane che hanno creduto nel progetto: l’omonima The contenders inc e Simmia Production. Raffaele ha colto al volo l’occasione fornitagli dal Salento International Film Festival per percorrere a ritroso il tragitto e presentare, proprio nella “sua” terra, “The Contenders”, il film scritto e diretto da Marta Mondelli e di cui è coproduttore con Paola Romagnani per la Simmia.


Si tratta di un film indipendente”, racconta il produttore di origini salentine, in visita nella nostra redazione. “abbiamo iniziato a girare a febbraio e finito a luglio. Sarà nelle sale cinematografiche italiane nel prossimo autunno e mi piaceva molto l’idea di proporlo in anteprima proprio nel paese d’origine della mia famiglia”. A Tricase vivono ancora i nonni di Raffaele, Vittorio Piscopiello e Maria Dolores Angelelli, mentre papà Giuseppe, dirigente industriale, per motivi professionali da anni vive nel varesotto. Raffaele non tornava a Tricase da circa 8 anni. “Ma le cose non sono cambiate. E lo dico in senso positivo. Il mare e la natura restano meravigliosi”.


Luci e ombre, invece, sul SIFF. “Pensavo”, spiega con sincerità Raffaele, “fosse meglio organizzato e con una partecipazione maggiore della stampa, soprattutto quella specializzata. Al SIFF abbiamo avuto la possibilità di conoscere altra gente del settore, scambiare esperienze e, chissà, creare le basi per successivi lavori. Paradossalmente, però, una delle cose che più mi sono piaciute è stata proprio quella che non vi erano solo addetti ai lavori, anche se questi ultimi, poi, rimangono fondamentali per la distribuzione dei film”.


Dopo la capatina a Tricase, “The Contenders” sarà ai Festival di Roma, Bologna e Napoli per preparare l’uscita nelle sale del prossimo autunno. Riguardo al futuro, il 32enne produttore ha in ballo “due progetti da girare tra USA e Italia”. Sul fatto di continuare la propria avventura negli Stati Uniti, Raffaele ha le idee chiare: “Sicuramente proseguirò su questa strada, ho diversi progetti avviati che sto cercando di portare a termine. New York è la patria del cinema indipendente e davvero vengono premiate la tenacia e le buone idee, ma soprattutto non ci sono le lungaggini produttive tipiche dell’Italia. È una vera industria. E poi…”. E poi? “La verità? Da italiano si fa molta più fatica a lavorare in Italia che non negli USA!”. Più chiaro di così…

Il Film


“The Contenders” è il debutto alla regia dell’attrice e scrittrice Marta Mondelli. Il film è stato girato in 16 giorni, in 5 location a New York City e Long Island, tra febbraio e marzo 2009, da un gruppo di giovani di talento reclutati sia in Italia che negli Stati Uniti. È una dark comedy su gelosia, morte, tradimento e il segreto della felicità.


La trama: Ken e Nora organizzano una festa di compleanno nella loro casa al mare. La festeggiata arriva per prima, ma, a causa di un malore improvviso, si ritira al piano di sopra. Gli altri invitati, Veronica, di ritorno dopo un’assenza di otto anni, e Marc, arrivato senza moglie e figli, completano la serata. Il matrimonio di Ken e Nora, guastato da un represso Ken e da una Nora insicura e gelosa, riuscirà a sopravvivere la notte? E Veronica, in cerca di un nuovo amore per lenire anni di nostalgia, e Marc, traditore incallito e infantile, troveranno pace? Durante questa nottata eccezionalmente buia, uno degli invitati muore. Prima dell’alba, i quattro amici rimasti si concedono sesso e fette di torta, tentano una seduta spiritica e rimangono invischiati in conversazioni sull’amore e il segreto della felicità. Quando sorge il sole, i “contendenti” troveranno quello che stanno cercando?


Casarano

Polizia postale: attenti alle truffe sull’app Telegram

Si raccomanda di attivare l’autenticazione a due fattori per una maggiore protezione dell’account e di controllare le sessioni attive su altri dispositivi…

Pubblicato

il

Allerta in rete della Polizia Postale: attenzione nuova campagna di phishing rivolta agli utenti Telegram!!! Lo “Sportello dei Diritti”, seguite i consigli della Polizia Postale

L’ultima allerta in ordine di tempo contro le truffe segnalata dalla Polizia Postale sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia” con un post riguarda una nuova campagna di phishing che prende di mira gli utenti Telegram: si raccomanda di prestare la massima attenzione a messaggi ricevuti – anche da contatti memorizzati in rubrica – che invitano a cliccare su link per la visione di contenuti e che conducono a una pagina clone della piattaforma, dove viene richiesto l’inserimento del proprio numero di telefono e di altri dati personali. L’inserimento dei dati e il completamento della procedura consente ai cybercriminali di impossessarsi dell’account Telegram e di utilizzarlo per inviare ulteriori messaggi truffa dello stesso tipo a tutti i contatti in rubrica.

Si raccomanda di attivare l’autenticazione a due fattori per una maggiore protezione dell’account e di controllare le sessioni attive su altri dispositivi tramite l’apposita funzione dell’applicazione, rimuovendo quelle non riconosciute.. Si tratta di un’efficacie allerta che per Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti” può evitarci molti grattacapi.

Nel caso siate comunque incappati in una frode di questo tipo potrete rivolgervi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.

Continua a Leggere

Casarano

Rinvenuto deposito di auto rubate

Denunciato il proprietario dell’area dove è stata rinvenuta anche un’Alfa Romeo Stelvio rubata pochi giorni fa nel parcheggio di un ipermercato casaranese. Tra le tante auto smembrate, riconosciuta anche una Fiat 500 con la carrozzeria tagliata in più pezzi che era stata rubata a Tricase il 9 gennaio

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha scoperto a Casarano un’ampia area recintata, nella quale erano nascosti e riciclati veicoli di provenienza illecita.

Da una prima ispezione attraverso l’alto muro di recinzione del sito individuato, gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno notato la presenza di una Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata alcuni giorni prima nel parcheggio di un ipermercato sempre di Casarano.

I primi accertamenti hanno permesso di individuare il proprietario dell’area, un cinquantacinquenne del posto, immediatamente rintracciato nella sua residenza e condotto presso il deposito di sua proprietà.

Oltre all’Alfa Romeo Stelvio rubata, nella area, vasta almeno 50 are, erano stati parcheggiati molti automezzi e pezzi meccanici e, all’interno, vi era un edificio di costruzione abusiva, nel cui garage seminterrato era stata ricavata una officina abusiva, adibita allo smontaggio di autovetture rubate.

In particolare, i poliziotti hanno scoperto la presenza di una Fiat 500 smembrata la cui carrozzeria era stata tagliata in più pezzi. L’auto, non era più dotata dei codici identificativi (targa e numero di telaio) ma, identificato il rivenditore da un portatarga, è stata comunque identificata e rintracciata la proprietaria.

L’auto era le era stata rubata a Tricase il 9 gennaio scorso. La donna ha riconosciuto la propria autovettura attraverso le foto realizzate dalla polizia scientifica.

Nel garage seminterrato, in alcuni container e in tutta l’area recintata erano parcheggiati numerosi veicoli e stoccati e pezzi meccanici, per molti dei quali l’indagato ha fornito generiche e poco credibili notizie sulla provenienza.

Inoltre, i veicoli ed i pezzi meccanici apparivano parcheggiati male e stoccati, in evidente violazione le norme previste per la tutela dell’ambiente.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro con l’apposizione dei sigilli mentre il proprietario è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, riciclaggio e violazione delle norme sulla tutela ambientale.

L’Alfa Romeo Stelvio, dopo i rilievi di polizia scientifica, è stata restituita al legittimo proprietario.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Quel che resta della Fiat 500 rubata a Tricase il 9 gennaio scorso

 

Continua a Leggere

Attualità

Mondo iGaming: qual è la puntata minima concessa?

Uno degli aspetti che rendono il gioco online accessibile a un pubblico ampio è la possibilità di partecipare anche con importi ridotti. Molti casinò online…

Pubblicato

il

Il settore del gioco online continua a crescere rapidamente, attirando un numero sempre maggiore di appassionati grazie alla sua varietà di giochi, alla facilità d’accesso e alle numerose promozioni che le piattaforme offrono. Tra i principali fattori che contribuiscono al successo di questo settore, vi sono proprio i bonus e le offerte promozionali, pensati per incentivare sia i nuovi utenti a iscriversi, sia i giocatori abituali a continuare a frequentare le piattaforme.

Questi strumenti di marketing, se scelti con attenzione, possono rappresentare un’opportunità interessante per ottimizzare il divertimento, riducendo i rischi economici. Di seguito, un’analisi delle principali tipologie di bonus disponibili e un focus sulle possibilità di giocare online anche con puntate minime.

Puntate minime

Uno degli aspetti che rendono il gioco online accessibile a un pubblico ampio è la possibilità di partecipare anche con importi ridotti. Molti casinò online, infatti, consentono di effettuare puntate minime a partire da un solo centesimo, una caratteristica che non solo attira i principianti, ma permette anche di giocare in modo responsabile e di gestire al meglio il proprio budget.

A tal proposito, sono numerosi i casinò online che permettono di avviare una partita addirittura con puntata minima di un centesimo. Per avere una panoramica generale e rimanere sempre aggiornati su queste opportunità, è possibile consultare MigliorCasinoBonus, uno dei portali di comparazione più noti del web, che raccoglie la lista degli operatori e dei giochi con cui è possibile giocare con queste cifre basse.

Questa modalità di gioco è ideale per chi desidera sperimentare i diversi giochi senza impegnare somme consistenti. Grazie a puntate minime che variano da 1 a 5 centesimi, gli utenti possono esplorare slot, roulette e giochi da tavolo con una spesa contenuta, godendo comunque di tutte le emozioni che il gioco offre.

Le principali tipologie di bonus

I bonus disponibili sulle piattaforme di gioco online si differenziano per tipologia e finalità. Il più diffuso è senza dubbio il bonus di benvenuto, che viene offerto ai nuovi iscritti come incentivo iniziale. Questo tipo di promozione di solito si traduce in una percentuale aggiuntiva sul primo deposito (ad esempio, un bonus del 100% fino a un certo importo), aumentando così il capitale iniziale a disposizione del giocatore.

Un’altra opzione particolarmente vantaggiosa è il bonus senza deposito, che consente agli utenti di ricevere un piccolo credito gratuito o alcuni giri gratis (free spin) al momento dell’iscrizione, senza dover investire subito denaro reale. Questo è ideale per testare la piattaforma e i giochi offerti senza rischiare nulla.

I bonus free spin, dedicati agli appassionati di slot machine, permettono di effettuare un numero prestabilito di giri gratuiti su giochi selezionati, aumentando le probabilità di vincita senza costi aggiuntivi.

Non meno importanti sono i bonus cashback, che consentono di recuperare una percentuale delle perdite subite durante un determinato periodo, e i programmi fedeltà, che premiano i giocatori più costanti con punti convertibili in premi, crediti di gioco o altre promozioni esclusive.

L’importanza di giocare su siti sicuri con promozioni reali

Prima di usufruire di qualsiasi bonus, è essenziale leggere attentamente i termini e le condizioni associati. Molti bonus, infatti, prevedono requisiti di scommessa, ovvero l’obbligo di rigiocare l’importo del bonus un certo numero di volte prima di poter prelevare eventuali vincite. Questo aspetto può influenzare notevolmente la convenienza della promozione.

Inoltre, è fondamentale rivolgersi esclusivamente a operatori regolamentati e dotati di licenza ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), l’unico ente in Italia che garantisce il rispetto delle normative e la trasparenza delle piattaforme di gioco, ruolo sempre più importante data la crescita del gioco online dovuta, oltre al miglioramento e crescita dell’offerta, alle norme restrittive imposte alle sale giochi fisiche. Optare per casinò online sicuri consente di vivere un’esperienza di gioco serena e priva di rischi inutili.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti