Connect with us

Dai Comuni

Lavori in vista: lunedì senza luce per parte di Tricase

Pubblicato

il

Appuntamenti

Il Prefetto in visita a Poggiardo e Vaste

Domani la visita di Natalino Manno. Dopo aver incontrato amministratori, dipendenti comunali e autorità, visiterà alcuni luoghi della cultura della città

Pubblicato

il

Il Prefetto di Lecce Natalino Manno in visita al comune di Poggiardo.

Domani, mercoledì 26 febbraio, alle ore 13, presso la sede municipale di Via Aldo Moro, Manno incontrerà il sindaco Antonio Ciriolo, gli amministratori comunali, i dipendenti dell’ente e le autorità civili, militari e religiose della città.

Nel pomeriggio il Prefetto visiterà alcuni luoghi della cultura di Poggiardo e Vaste.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lo spettacolo del Carnevale di Corsano

Dopo la prima sfilata gli altri appuntamenti sabato 1°, domenica 2 e martedì 4 marzo

Pubblicato

il

Prima giornata di sfilate a Corsano per la sua 41ª edizione del Carnevale.

Il 23 marzo scorso la prima sfilata con il paese colorato da maschere, carri allegorici e coriandoli.

La promessa di un’edizione da record riguardo alle dimensioni dei carri è stata largamente mantenuta.

Il divertimento e le sfilate proseguiranno: sabato 1° marzo con il Carnival party con About Ape; domenica 2 marzo con il gruppo The Herta’n Roll, accompagnato dal corpo di ballo Swing dance for ever; nella serata conclusiva, martedì 4 marzo, la musica della Misto Band, la premiazione di gruppi e carri e gli Zingarua in concerto.

Il video di Stefano Greco postato sulla pagina Facebook del Carnevale di Corsano

Come anticipato, quattro i carri che attraversano le strade tra musica e gruppi di ballo e che si sfideranno per il premio finale: il gruppo “Mir” con il “Carrousel”, un’antica giostra di cavalli con le figure di Walt Disney e del Re Leone a dominare la scena; il gruppo “Quelli che il Macello”, con il carro “Il silenzio del cambiamento”, dedicato a Madre Natura con fate tra i fiori; il gruppo “Mare di guai”, con “Super Mario”, il gioco creato negli anni ’80 con protagonista il simpatico personaggio; il gruppo “Picca ma boni” (di Patù) con il carro “Io non sono di questo pianeta”, con le figure del miliardario Elon Musk e del robot Wall-E.

Tutte le opere, realizzate dai maestri carristi e dai loro decoratori, sono precedute dai rispettivi gruppi di ballo, con l’obiettivo di coinvolgere e intrattenere il pubblico con sceniche coreografie.

Nello stesso ordine dei carri sopracitati, i gruppi di danza in gara: “Giostra dei sorrisi”, “Fairy Wonderland”, “Let’s-a-go!” e “Le Aliene stellari”.

Si aggiungono, in maniera indipendente e al di fuori della sfida di miglior gruppo, gli “Amidarte in Bollywood”.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Specchia, la sindaca: «Per attaccare me bloccano tutto»

Anna Laura Remigi: «Passano sopra agli interessi di bambini, famiglie e giovani pur di dare addosso all’amministrazione e al sindaco cercando di smantellare l’equilibrio democratico del paese per instaurare un potere basato sulla paura»

Pubblicato

il

Duro sfogo social della sindaca di Specchia Anna Laura Remigi contro chi, a suo dire, per attaccare lei e l’amministrazione, osteggia chi si impegna per proporre sport o intrattenimento in paese

«Un attacco senza precedenti, e che non ha eguali in nessun comune», attacca la prima cittadina senza citare i destinatari della sua invettiva, «si sta realizzando ai danni delle squadre di calcio e pallavolo di Specchia e ai danni di chi vuole fare eventi di intrattenimento pubblico organizzati dalla Proloco e dall’associazione sportiva-culturale “Lucrezia Amendolara”, in particolare per questo carnevale».

Remigi pone l’accento su «la cattiveria e la protervia di certa gente», che «passa sopra agli interessi di bambini, famiglie e giovani pur di dare addosso all’amministrazione e al sindaco cercando di smantellare l’equilibrio democratico del paese per instaurare un potere basato sulla paura».

Poi spiega: «Dopo che tanti organismi di controllo hanno fatto le verifiche sugli edifici comunali (Vigili del fuoco, ASL, SPESAL, Carabinieri, ecc.) nuovamente i Carabinieriche fanno il loro dovere») sono tornati a chiedere carte e documenti che, naturalmente verranno forniti come in passato. Si lavora sotto il fuoco continuo di denunce, esposti e calunnie, ma», rassicura, «si lavora con forza e coraggio».

«L’amministrazione lavora per la gente e nell’interesse della gente sempre e comunque», conclude Anna Laura Remigi, «non si fa intimidire e proteggerà in ogni modo la collettività favorendo i giovani e le famiglie consapevole che lo sport è vita e che le attività sociali sono alla base di una società libera e moderna che ha a cuore i propri figli».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti