Connect with us

Attualità

Ondata di furti a Tricase: in arrivo fondo di solidarietà e telecamere

Pubblicato

il


Aumentano i furti? Il sindaco di Tricase Antonio De Donno prende la situazione in mano e scrive:





“I continui furti che allarmano commercianti, cittadini e istituzioni sono accadimenti che la nostra Città non ha mai subito con la frequenza odierna.


Il sindaco Antonio De Donno





Pertanto, preannuncio l’immediata convocazione di un Tavolo sulla Sicurezza nel quale apporteremo immediatamente un nostro contributo nei termini seguenti:





  • Istituzione e messa a disposizione immediata di un FONDO SOLIDARIETA’ E SICUREZZA a favore dei soggetti privati che subiscono furti e danneggiamenti presso le proprie attività, fondo già concordato con l’associazione Commercianti.

  • Dotazione nei luoghi di interesse economico e sociale della Città di TELECAMERE PUBBLICHE DI VIDEOSORVEGLIANZA DIRETTAMENTE COLLEGATE CON LE FORZE DELL’ORDINE.





Al netto delle considerazioni sull’allarme sociale che sottintende agli stessi accadimenti criminosi e su cui si faranno le dovute considerazioni con i soggetti preposti, l’Amministrazione intende con fermezza porre in essere tutte le determinazioni di sua competenza per debellare il fenomeno.
Già nella giornata di ieri ho incontrato il Capitano Presicci presso la Caserma della Compagnia Carabinieri, ed insieme abbiamo tracciato un percorso di quotidiana collaborazione da proporre a tutte le forze dell’ordine cittadine affinché Tricase sia non solo un luogo in cui ciascuno si senta sicuro e libero di programmare la propria vita e i propri investimenti nella massima sicurezza e serenità, ma anche un territorio emblema di legalità e rispetto delle regole”.





L’ultimo furto poche ore fa: leggi qui.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti