Connect with us

Attualità

“Scuola abbandonata a Lucugnano: dov’è il senso di responsabilità?”

Pubblicato

il


Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da un mostro lettore, Salvatore Ponzetta.





Quante volte in questi due mesi di crisi amministrativa si è sentito, o si è letto la parola responsabilità, io dico tante volte:
-responsabilita’ verso la Città;
-responsabilita’verso i cittadini;
-responsabilita’ verso gli elettori.





Il significato responsabilità, è chiaro a tutti ed è indiscutibile se viene attuato da chi in questi mesi lo ha pronunciato in molte occasioni.





È proprio a conclusione di questa crisi, rientrata per senso di responsabilità, che ritengo di portare all’attenzione (soprattutto a coloro che questa crisi l’hanno aperta e poi chiusa) di valutare un intervento di responsabilità nei tempi e modi idonei per risolvere il completo degrado che ad oggi circonda l’ex struttura comunale situata in via Curtatone, che molti anni fa accoglieva la vecchia scuola elementare.









Edifici che oggi si ritrova circondato da erbacce che in alcuni casi intralciano il passaggio, ma soprattutto dove potrebbero dimorare indisturbati topi e altri animali di qualsiasi genere, come serpi, talvolta già notati da residenti del circondario.




Peccato che con le foto che identificano lo stato del luogo non si possa trasferire l’odore nauseante che si sente nell’area.









Quindi, con senso di responsabilità verso la mia comunità, chiedo a chi ha la competenza di intervenire e ripristinare l’intera area, come si richiede, altresì, un intervento sul solaio, visto che da anni vegeta indisturbata una pianta di fico d’india (ficarigna) che potrebbe danneggiare se non già danneggiato il solaio stesso.









Con senso di responsabilità diamo più attenzione ai beni immobili del Comune, e non lasciamoli alla loro decadenza, perché con la scomparsa di essi si andrebbe a perdere parte anche una parte di storia propria che Lucugnano non vuole assolutamente perdere.


Appuntamenti

Legge elettorale, le “Preferenze” di Montesano Salentino

Domani sera consiglio comunale aperto. All’ordine del giorno la petizione con circa 500 firme per l’addio ai listini ai bloccati e il voto di preferenza anche alle politiche

Pubblicato

il

Alle elezioni politiche con la possibilità di esprimere direttamente la propria preferenza sui candidati invece dei cosiddetti listini bloccati.

È quanto chiedono i quasi 500 firmatari di una petizione a Montesano Salentino.

L’argomento sarà discusso domani sera, partire dalle 19 in un consiglio comunale monotematico aperto proprio a Montesano.

All’ordine del giorno, come annunciato dal sindaco Giuseppe Maglie, la «Raccolta firme di 484 cittadini elettori con richiesta di adozione di una deliberazione da trasmettere al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro degli Interni per l’inserimento nella legge elettorale della possibilità di esprimere due preferenze, ambo i sessi, per l’elezione dei rappresentanti in Parlamento».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

David di San Cassiano, piccola grande stella della Kickboxing

Il giovanissimo kickboxer colleziona successi e si qualifica ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio

Pubblicato

il

David Maggio, 7 anni, giovanissimo kickboxer, continua a collezionare successi.

Lo scorso 6 aprile accompagnato dal suo coach Antonio Napoli della palestra Arena Fitness di Neviano, ha partecipato alla quarta tappa ufficiale di campionato tenutasi nel palazzetto dello sport di Trebisacce (Cs).

Il giovanissimo David, di San Cassiano, ha portato a casa risultati eccellenti, vincendo tutte le tappe della sua categoria (30 kg) e qualificandosi, di fatto, ai campionati Mondiali e italiani di Kickboxing, che si terranno nella repubblica di San Marino il 17 e 18 maggio.
David ha dimostrato il massimo impegno, affrontando i propri avversari con coraggio ed una tecnica impeccabile che, oltre ad essere doti proprie, confermano la qualità e la preparazione guadagnate in allenamento.

Il talento e la determinazione del piccolo David sono qualità tipiche di un grande campione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

FAI… una domenica a Morciano di Leuca

FAI Finibus Terrae, con gli Apprendisti Ciceroni del comprensivo di Salve, Morciano e Patù tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogeo

Pubblicato

il

Conosciamo il territorio con il FAI (Delegazione di Lecce, Gruppo de Finibus Terrae).

In programma una passeggiata, a Morciano di Leuca, tra i vicoli più antichi del centro storico tra palazzi, torri, chiese e frantoi ipogei.

Gli Apprendisti Ciceroni, gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo di Salve Morciano e Patù guideranno i visitatori alla scoperta di storia e tradizioni di questo piccolo centro del Capo di Leuca.

Domenica 13 aprile, dalle 9,30, appuntamento a Morciano di Leuca, in via Roma 4.

Per informazioni 339 34 72 356.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti