Connect with us

Dai Comuni

Shopping a Tricase: 10mila euro in palio

Estrazione finale di 10mila euro in buoni acquisto suddivisi in tre premi: il primo di 5mila euro, il secondo di 3mila, il terzo di 2mila. Al concorso, promosso dall’Associazione Commercianti, hanno aderito 166 attività commerciali

Pubblicato

il

Un concorso a premi , nuovo e inedito per la città di Tricase, ha lo scopo di rendere partecipe e protagonista in modo gratuito il consumatore finale.


Tricase… Compra e Vinci” è lo slogan di 166 attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Commercianti di Tricase e che durerà fino al 20 giugno, con la possibilità per i consumatori di poter vincere 10mila euro in buoni acquisti da rispendere nelle stesse attività aderenti l’iniziativa.


In dettaglio: gli esercizi commerciali aderenti al concorso distribuiranno gratuitamente, a tutti i consumatori che effettueranno almeno un acquisto di 20 euro, un biglietto che permetterà di partecipare all’estrazione finale di 10mila euro in buoni acquisto suddivisi in tre premi: il primo di 5mila euro, il secondo di 3mila euro, il terzo di 2mila euro.


L’estrazione si terrà sabato 1° luglio in Piazza Pisanelli aTricase alla presenza di un notaio, in una serata ricca di musica, sorprese e tanto divertimento.


Abbigliamento, accessori, calzature, alimentari, oggettistica casa, articoli da regalo, bar, pizzerie, ristoranti, centri estetici … sono solo alcune delle categorie merceologiche che il consumatore potrà selezionare tra quelle elencate su un apposito depliant che sarà distribuito dagli stessi esercenti su tutto il territorio avranno del basso Salento.

Pertanto, chiunque deciderà di effettuare i propri acquisti o semplicemente sceglierà di passare il proprio tempo libero a Tricase potrà essere uno dei tre fortunati che si aggiudicheranno i cospicui premi messi in palio.


I fortunati vincitori potranno utilizzare la vincita senza vincolo di scelta, in tutta tranquillità, avendo a disposizione 6 mesi per farlo.


Certi che ogni consumatore saprà individuare i propri punti vendita di riferimento e cogliere l’opportunità di scoprirne dei nuovi”, dicono dall’Associazione Commercianti, “vi aspettiamo a Tricase dal 5 aprile al 20 giugno con 10mila buoni motivi per fare i vostri acquisti”.


Cronaca

GdF, sequestrate 8 tonnellate di fuochi d’artificio

Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per le ipotesi delittuose di illegale detenzione, importazione e fabbricazione di materiale esplodente in quantità superiori a quelle consentite…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SEQUESTRATE OLTRE 8 TONNELLATE DI FUOCHI D’ARTIFICIO.

La Guardia di Finanza di Lecce, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, hanno portato a termine interventi finalizzati al contrasto all’illecita detenzione e vendita di articoli pirotecnici.

In particolare, al termine di una mirata attività info-investigativa, le unità specializzate “Baschi Verdi” del Gruppo di Lecce, all’interno di un magazzino di un’attività economica, sita nella periferia di Lecce, esercente la vendita al dettaglio e all’ingrosso di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli, hanno rinvenuto e sottoposto a vincolo penale oltre un milione e quattrocento mila pezzi di artifizi pirotecnici, per un totale di tonnellate 8,4, già pronti per la vendita in occasione delle imminenti festività.

La merce era custodita illegalmente ed in condizioni di pericolosità per l’incolumità pubblica, tenuto conto del precario confezionamento e della promiscuità con altri prodotti altamente infiammabili quali alcool e bombolette di gas.

Per aggirare le norme che vietano la detenzione di materiale esplodente oltre le quantità consentite e per eludere i controlli da parte delle forze di polizia, l’imprenditore avrebbe provveduto a frazionare le forniture acquistando piccoli quantitativi al di sotto delle soglie massime anche nell’arco della stessa giornata.

Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per le ipotesi delittuose di illegale detenzione, importazione e fabbricazione di materiale esplodente in quantità superiori a quelle consentite.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Castrignano del Capo, scoperto ordigno esplosivo di 1Kg

Arrestato un 30enne del luogo poiché ritenuto responsabile di detenzione di materiale esplosivo e sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Pubblicato

il

CASTRIGNANO DEL CAPO (LE) LA SCOPERTA NEL CORSO DEL CONTROLLO. UN ORDIGNO ESPLOSIVO E STUPEFACENTI. ARRESTATO UN TRENTENNE.

I Carabinieri di Castrignano del Capo hanno arrestato un 30enne del luogo poiché ritenuto responsabile di detenzione di materiale esplosivo e sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel corso di un controllo i Carabinieri hanno notato una non comune agitazione.

La perquisizione domiciliare che ne è scaturita ha portato al rinvenimento di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana pronta per lo spaccio, per un peso complessivo di 10 gr. circa.

Ma la sorpresa investigativa è arrivata durante il controllo nel corso dell’attenta perquisizione poiché i militari hanno rinvenuto un ordigno artigianale e clandestino, dal peso di 1kg circa, con miccia da tre oltre 3 metri ed altri 2 ordigni più piccoli da 250 gr.

L’effetto sarebbe stato dirompente e micidiale.

Il prosieguo dell’attività di controllo da parte dei militari dell’Arma, ha portato ad individuare e segnalare alla competente Autorità Giudiziaria anche un soggetto 49enne, residente in un comune del basso Salento, poichè trovato in possesso di materiale pirico illegalmente detenuto presso la propria abitazione.

I militari dell’Arma ricordano che tutti i fuochi d’artificio consentiti devono avere sulla confezione un’etichetta completa che deve contenere gli estremi del provvedimento del Ministero dell’Interno che ne autorizza il commercio, ne riporti le principali caratteristiche costruttive, indichi una descrizione chiara e completa delle modalità d’uso che devono essere seguite attentamente dall’utilizzatore.

Continua a Leggere

Attualità

Grande partecipazione alla messa dello sportivo a Nardò

Pubblicato

il

Ancora una volta, lo sport neretino si è radunato per la Messa dello Sportivo, un appuntamento liturgico divenuto ormai tradizione, organizzato dal Presidente del Consiglio comunale di Nardò, Antonio Tondo, in collaborazione con la Consulta comunale dello sport neretino.

Grande e sentita partecipazione da parte delle associazioni, dei team e degli atleti neretini, che hanno assistito alla liturgia celebrata da Sua Eccellenza Mons. Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi Nardà-Gallipoli, la cui omelia è stata fonte di coraggio ed ispirazione, in particolar modo per i tanti giovanissimi presenti.

Presso la Cattedrale di Nardò, lo scorso 20 dicembre, si sono infatti radunati i dirigenti e i rappresentanti di ogni tipo di sport, sia di squadra che individuali, di ogni età, affinché vengano custoditi i sani principi che lo sport tramanda.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti