Connect with us

Tricase

Tricase: la Coppa Magna Grecia Mare

La più antica regata d’altura di Puglia, in programma sabato 12 e domenica 13 maggio

Pubblicato

il

Tutto pronto per la XXVI edizione della Regata internazionale “Coppa Magna Grecia Mare”, organizzata dalla Sezione di Tricase della lega Navale Italiana in collaborazione con lo Y.O.K. Saling Club di Corfù.  La Regata internazionale “Coppa Magna Grecia Mare”, la più antica regata d’altura di Puglia, in programma sabato 12 e domenica 13 maggio, è una tappa del Campionato Regionale Italiano inserita dalla Federazione Italiana Vela nel calendario delle regate del Giro di Puglia. Il percorso prevede la partenza dal Porto di Tricase sabato 12, dove dovranno essere ormeggiate le barche partecipanti, e la circumnavigazione dell’isola greca di Othoni. Poi il ritorno con arrivo a Tricase Porto domenica 13 dove, nel corso della serata, avrà luogo al cerimonia di premiazione presso la sezione della Lega Navale Italiana.

Appuntamenti

Fefè De Giorgi a Tricase

“Si può fare a meno di chi non è orientato verso la squadra”: l’allenatore salentino della Nazionale campione del mondo domani al Palazzettto dello Sport per presentare il suo nuovo libro

Pubblicato

il

L’allenatore campione del mondo della nazionale maschile di volley, Ferdinando De Giorgi, è ospite della Virtus Tricase 1967 in un evento unico, patrocinato dalla Città di Tricase.

Un’occasione unica per approfondire, con un grande maestro, le dinamiche di squadra, estendibili anche oltre il mondo dello sport, alla sfera professionale, a quella aziendale, a quella familiare.

L’evento, completamente gratuito, si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport, venerdì 28 febbraio alle 18.

In questa iniziativa, De Giorgi presenterà il suo libro di pedagogia Egoisti di squadra – Esaltare il gruppo senza sacrificare il talento” con la partecipazione al dialogo con l’autore dell’avvocato Martino Carluccio.

Nella mia esperienza ho capito che nessuno è indispensabile, che le persone che hanno vinto, magari un anno prima, se non rimettono la loro disponibilità, la loro voglia di fare squadra, non vincono più. Si può fare a meno di chi non è orientato verso la squadra”, afferma Fefè.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Tricase: lo Sportello Unico per l’Edilizia diventa telematico

Da sabato 1 marzo le pratiche potranno essere presentate a distanza, tramite internet, 7 giorni 7 e 24 ore su 24

Pubblicato

il

Martedì mattina il Comune di Tricase ha presentato a tecnici di settore e cittadinanza il nuovo Sportello Telematico dell’Edilizia.
Una novità che sarà attiva a partire da sabato 1 marzo e permetterà ai tecnici di presentare le istanze direttamente dal proprio studio o da casa, via internet, senza doversi recare in Municipio, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Le pratiche presentate online attraverso lo sportello telematico sono completamente sostitutive di quelle in formato. Questo si traduce in semplificazione dell’interazione tra i professionisti e la pubblica amministrazione; riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino; snellimento delle modalità operative interne agli uffici; eliminazione dei documenti cartacei.
Alla presentazione hanno preso parte, assieme ai tecnici che ne hanno illustrato il funzionamento, il sindaco Antonio De Donno e la vicesindaca, delegata all’Urbanistica, Francesca Longo, che hanno sottolineato come questa novità amplierà il ventaglio delle procedure edilizie e ambientali gestite telematicamente, favorendo la tracciabilità degli iter autorizzativi e l’abbattimento delle loro tempistiche.
Continua a Leggere

Cronaca

Tricase: tentato furto al Gallone

Nella notte l’effrazione. I malviventi sono entrati dal retro ma non hanno trovato soldi. Restano i danni

Pubblicato

il

Tentato furto nella notte a Tricase.

In pieno centro ignoti hanno fatto irruzione al Gallone Real Pub, locale di piazza Pisanelli.

I malviventi hanno infranto il vetro della porta, che dà sul giardino prospiciente via Marina Porto e sono entrati nel locale, salvo non poter arraffare alcunché, perché la cassa era completamente vuota.

Resta il danno morale e materiale per i proprietari che oltre alla rabbia provata dovranno anche mettere mano al portafoglio per ripristinare il vetro e riacquistare il registratore di cassa andato completamente distrutto.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti