Connect with us

Dai Comuni

Tricase: la Provincia rifà il look a 3 strade

Pubblicato

il


Come in programma, il Servizio Viabilità della Provincia di Lecce ha redatto il progetto preliminare dei “Lavori di messa in sicurezza di intersezioni stradali – Annualità 2020 – Ex Decreto MIT 19.3.20” per una spesa complessiva di circa 809mila e 500 euro.

Per il territorio di Tricase, sono interessate la S.P. 335 (cosiddetta Cosimina), la S.P. 313 Tricase-Torre Mito Andrano e la S.P. 178 Tricase-Montesano.





Gli interventi previsti





Si tratta di interventi puntuali di messa in sicurezza attraverso miglioramenti strutturali, bitumazioni e segnaletica dedicata.




Sulla “Cosimina” sono previste delle misure e degli accorgimenti tali da rendere più sicuri e visibili gli accessi da bretelle e complanari, in particolare quelli da ambo le parti all’altezza della chiesetta di San Luciano.





Sulla S.P. 313 gli interventi sono mirati alla scordonatura delle banchine, alla sistemazione dei costoni laterali ed alla predisposizione d’intesa con l’amministrazione locale di alcuni sensi unici per le strade secondarie ed interpoderali che la intersecano.





Anche per la S.P. 178 l’attenzione è concentrata sulla messa in sicurezza dei tanti accessi ed anche a rendere più agevole e dunque a valorizzare quello che conduce al “Bosco Macchia di Ponente”.

Come tempistica, è in corso la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intero intervento sulle arterie programmate e già nel corso dell’anno dovrebbe concretizzarsi qualche lavoro, ovviamente pandemia permettendo.


Cronaca

Pasquetta col botto a Ruffano: auto si ribalta in paese

Pubblicato

il

Incidente a Ruffano nel pomeriggio di questo Lunedì dell’Angelo, in via Pisanelli, pieno centro.

Una Fiat Punto si è ribaltata: secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo avrebbe perso il controllo del mezzo urtando un’auto in sosta, causando il ribaltamento dell’utilitaria proprio nel mezzo della carreggiata.

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, accorsi immediatamente sul posto per verificare quanto accaduto.

Fortunatamente, nonostante la spettacolarità del sinistro, il conducente è stato prontamente soccorso e non ha riportato gravi conseguenze.

Per consentire la riapertura al traffico della strada, si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo capovolto e di una squadra specializzata nella pulizia e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente. La circolazione in via Pisanelli è tornata alla normalità dopo circa un’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Schianto contro il palo sulla via per Tricase Porto

Pubblicato

il

Spavento questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada che da Tricase conduce verso Tricase Porto, all’altezza del Liceo Comi.

Un’auto, una Fiat Panda, è finita fuori strada andando a impattare violentemente contro un palo ai margini della carreggiata.

Si è trattato di un incidente autonomo: per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è fermato solo dopo l’urto. L’impatto ha provocato l’apertura degli airbag.

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo alla guida. È stato poi trasportato all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, non avrebbe riportato gravi ferite.

La Polizia Locale di Tricase è intervenuta per eseguire i rilievi del caso e regolare la viabilità. Sul luogo dell’incidente è stato apposto l’apposito segnale di pericolo e delimitata l’area con coni stradali.

Continua a Leggere

Cronaca

La Settimana Santa non ferma gli incendi: furgone in fiamme

Pubblicato

il

Un autocarro nella notte ha misteriosamente preso fuoco a Casalabate (Trepuzzi).

Alle ore 01:24 circa una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, dalla sede centrale, è intervenuta in via Provenzani per l’incendio di un autocarro Volvo FH16.

L’intervento ha permesso lo spegnimento completo del mezzo e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori danni a persone e cose e prevenendo ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Il furgone tuttavia è inutilizzabile a causa dei danni patiti.

Sul posto presenti i Carabinieri del NORM di Campi Salentina.

Cause in corso di accertamento.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti