Connect with us

Tricase

Tricase, Prendi Posizione… con nessuno dei candidati

Il comunicato dell’Associazione: “La responsabilità della frammentazione, inspiegabile per gli elettori e i simpatizzanti del centrosinistra, è da ripartirsi equamente e senza distinzioni tra tutte le forze in campo”

Pubblicato

il

In attesa che la campagna elettorale entri nel vivo L’Associazione Prendi Posizione, che ha svolto un ruolo di primo piano nel tentativo (fallito) di tenere unito il centrosinistra, imbastendo una lunga trattativa che prevedeva la candidatura di Totò Carbone, fa sapere  che non sosterrà “nessuno dei candidati attualmente in campo”.


La responsabilità della frammentazione, inspiegabile per gli elettori e i simpatizzanti del centrosinistra, “, scrivono, “è da ripartirsi equamente e senza distinzioni tra tutte le forze in campo. L’Associazione di conseguenza non presenterà proprie liste e propri candidati alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno. Resta salvo il diritto degli iscritti alla libertà di voto che in nessun modo impegnerà l’Associazione”.


La decisione dopo aver preso atto di come non si sia riusciti a “superare le divisioni che in questi ultimi anni hanno interessato e lacerato la coalizione e raggiungere l’obiettivo di individuare una candidatura unitaria alla carica di sindaco di Tricase in grado di concorrere con successo alle prossime elezioni amministrative”. Come dire avete deciso di perdere fatelo da soli…

Alla vice sindaco Maria Assunta Panico (una dei candidati della maggioranza uscente), Sergio Fracasso (assessore alla cultura uscente, candidato di Sinistra italiana) e Fernando Dell’Abate (Pd, Insieme per Tricase, Tricase Bene Comune e Giovani Democratici) toccherà provare a smentire le nefaste previsioni di Prendi Posizione. E provare a ribaltare un pronostico che indubbiamente alla vigilia vede favorito Carlo Chiuri (candidato di Cambiamenti per Tricase, Udc, Noi per Tricase, Direzione Tricase e Tricase Punto e a Capo). Alta la curiosità per il risultato che saprà raggiungere il Movimento 5 Stelle con Francesca Sodero, vera e propria outsider di questa competizione elettorale.


Alliste

Colpo grosso della Guardia di Finanza

Sequestrati un chilo di cocaina, drone, tanti contanti, un diamante ed un Rolex GMT Master II…

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, la Guardia di Finanza della Compagnia di Gallipoli, con il supporto dei cani antidroga “Roma” e “Goran” del Gruppo di Lecce e dei militari di Casarano, Tricase e Leuca, hanno portato a termine un’operazione antidroga nel comune di Alliste.

L’intervento ha permesso di scoprire circa 1 kg di cocaina, occultata all’interno di intercapedini ricavate nel pavimento, nei cassonetti delle tapparelle e in tubazioni interne dell’abitazione.

Lo stupefacente, in parte ancora confezionato in panetti all’ingrosso e in parte già suddiviso in dosi, è stato sottoposto a sequestro insieme alla strumentazione per la preparazione e vendita della droga sulla piazza di spaccio.

Inoltre, sono stati trovati; un drone e un sistema di videosorveglianza per gestire in sicurezza l’attività criminale; circa 10.000 euro in contanti; una busta di oltre 10 kg di monete; un orologio Rolex GMT Master II; e un diamante, tutto sottoposto a sequestro.

Sono stati sequestrati anche quattro smartphone, due tablet e altri dispositivi, tutti al vaglio degli esperti per un’accurata analisi forense, utile per il prosieguo delle attività investigative.

Sentita l’Autorità Giudiziaria inquirente, i militari hanno proceduto all’arresto dei tre soggetti accusati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in concorso tra loro, e tradotti in carcere a Lecce.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Un appuntamento da non perdere: tanto jazz e ottima musica

Dopo la prima di qualche settimana fa, a gran voce è stato richiesto il bis….

Pubblicato

il

Domenica sera in musica, e che musica!

Un appuntamento da non perdere, per gli amanti del Jazz e dell’ottima musica, sarà quello che si terrà Domenica 18 maggio, dalle 19,00, a Tricase, in piazza Pisanelli, presso la farmacia Balboa (liquid therapies).

Dopo la prima di qualche settimana fa, a gran voce è stato richiesto il bis.

Così il gruppo Blue Notes Vibes (in ricordo della monumentale Musica Jazz, e delle note senza tempo che spaziano dagli anni 1920 in poi), si esibirà nella cornice della splendida piazza di Tricase.

Gli artisti che delizieranno quanti prenderanno parte alla jam session sono: al sax, Davide Arena; al piano, Daniele Nieri, al contrabbasso, Lorenzo Spira, alle percussioni, Lorenzo Marzo.

Continua a Leggere

Attualità

Tricase Porto: ecco gli argini alle famigerate aiuole

Operai al lavoro stamattina per porre rimedio al problema sorto col maltempo. Il sindaco annuncia provvedimenti

Pubblicato

il

Come annunciato ieri sera dal sindaco De Donno, a Tricase Porto questa mattina sono in fase di realizzazione gli argini attorno alle famigerate aiuole dia via Duca degli Abruzzi.

Aiuole da dove due giorni fa e lo scorso aprile si è sversato un grande quantitativo di terra rossa lungo la discesa e poi in mare.

Il sindaco ha anche annunciato provvedimenti affinché vi sia una assunzione di responsabilità in capo a chi, negli uffici, avrebbe dovuto agire tempestivamente per porre rimedio al fenomeno già lo scorso 27 aprile. Nello specifico, l’accaduto sarà sottoposto al nucleo di valutazione e avrà peso sul bilancio delle performance dei dipendenti comunali coinvolti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti