Connect with us

Tricase

Tricase, Alfarano su Tari: “Coppola come il duce”

Dopo l’intervento di Dell’Abate, si fa sentire anche il consigliere Guerino Alfarano che non usa mezzi termini per definire l’azione della maggioranza

Pubblicato

il

Dopo la presa di posizione di Nunzio Dell’Abate, anche un altro consigliere di opposizione esprime sconcerto sull’aumento della Tari a Tricase: “Sono sconcertato, questa non è una amministrazione di Centrosinistra, ma di estrema destra. Condotta da un sindaco che fa un baffo al duce“, tuona Guerino Alfarano.


AlfaranoUn sindaco che fa e disfà a suo piacimento passando sopra le regole e la dignità di noi consiglieri. Un’amministrazione che non permette di svolgere il normale ruolo di vigilanza e controllo, al sottoscritto ed ai consiglieri di opposizione, contravvenendo ad una mancata informazione, trasparenza e democrazia delle regole. In aggiunta, sono ancora più incredulo, per l’azione preordinata per far tacere e tapparci la bocca, dando inizio al consiglio comunale, unendo i punti all’ordine del giorno e chiamando il consiglio alle 11:01, visto che è sempre iniziato in forte ritardo, per la mancata presenza dei consiglieri di maggioranza. Sono addolorato“, aggiunge, “per aver contribuito all’elezione di questo sindaco (Alfarano alle elezioni era in lista con Coppola, NdR), ma nel contempo sono contento di aver preso la distanza e compiaciuto che questa amministrazione volge al termine”.

Tricase non merita simile gestione della cosa pubblica. Un sindaco ed un’amministrazione che pensa a fare vetrina e non a fare alleggerire il peso fiscale alla comunità, alle imprese ed alle attività commerciali. Ho scelto come motivo di protesta l’abbandono dell’aula, non prima“, conclude, “di aver rilasciato le mie dichiarazioni“.


Cronaca

Scontro in centro a Tricase: ferito un uomo

Impatto auto-moto nei pressi di piazza Cappuccini

Pubblicato

il

Lor. Z.

Ferito un uomo nella serata di domenica in un sinistro stradale avvenuto nel pieno centro cittadino di Tricase.

Poco dopo le 22 scontro all’incrocio tra via Enrico Toti e Corso Roma, nelle immediate vicinanze di Cappuccini, come di consueto affollata nel weekend.

Un’auto ed una moto protagoniste dello scontro, dovuto ad una mancata precedenza. A pagarne le conseguenze un uomo della zona. Un giovane carabiniere originario di Miggiano ma in servizio in nord Italia.

L’uomo, sconvolto dall’impatto, è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato nel vicino ospedale di Tricase. Vi è giunto vigile: le sue condizioni non desterebbero grandi preoccupazioni. Nelle ore successive il sinistro sono stati effettuati gli esami del caso.

I rilievi di rito, invece, sul posto, li ha eseguiti una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia. I militari hanno dovuto anche gestire una non semplice situazione traffico, per far defluire le tante vetture che popolano la piazza la domenica sera utilizzando solo una parte della carreggiata.

La moto coinvolta nell’incidente, infatti, è a lungo rimasta al centro della strada, prima di poter essere rimossa.

Continua a Leggere

Attualità

Crash informatico e tilt degli aeroporti, oggi tutto normale

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali, ecc. è andato in crash, oggi pian piano si tornati alla normalità.

E’ di poco fa la notizia che sono tornati alla normalità l’operatività gli aeroporti pugliesi.

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono state cancellazioni.

Continua a Leggere

Attualità

Tricase: le modifiche alla circolazione per Porto Rubino

L’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale in occasione dell’evento di domenica 21 luglio

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

La Polizia Locale di Tricase ha pubblicato una ordinanza per regolamentare la circolazione stradale in occasione dell’evento Porto Rubino che domenica 21 luglio interesserà Tricase Porto.

Qui è riassunto in breve il suo contenuto.

Divieto di sosta con rimozione forzata:
Su tutta l’area di Tricase Porto, per tutta la lunghezza del lungomare Cristoforo Colombo (dall’incrocio per il Canale del Rio sino a via Doria), insisterà il divieto di sosta con rimozione forzata.

Parcheggio per disabili:
Per i disabili che intendono raggiungere con proprio mezzo l’evento è stato predisposto un apposito parcheggio a Tricase Porto. E’ possibile raggiungerlo accedendo dal varco di via Marina Porto, semplicemente esibendo il proprio cartellino.

Area pedonale:
Dalla rotonda sino a via Doria tutta l’area di Tricase Porto sarà area pedonale. Per i mezzi già presenti nella marina sarà solamente possibile muoversi in uscita.

Veicoli in transito Otranto-Leuca:
Si consiglia a coloro che percorreranno la litoranea (SP 358) sulle direttrici da Otranto a Leuca e viceversa di deviare il percorso attraverso i centri abitati di Tricase ed Andrano.

Richiesta pass:
Residenti/domiciliati e attività commerciali/dipendenti che non hanno presentato la richiesta di pass entro i termini possono ancora farlo entro la giornata di sabato con le seguenti modalità: brevi manu o tramite mail all’indirizzo eventi.polizialocale@comune.tricase.le.it.

Doppio senso di marcia:
Si invitano i veicoli autorizzati al transito su via Cristoforo Colombo alla prudenza, in quanto la strada (dalle ore 18 a fine evento) sarà eccezionalmente a doppio senso di marcia, anche per permettere il passaggio delle navette.

Ulteriori info nelle infografiche che seguono.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus