News & Salento
“Il Governo sta togliendo l’ossigeno alle Province”
Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone: “Di questo passo non ci saranno più soldi per la manutenzione delle strade, per aprire le scuole e tenerle pulite, per effettuare i servizi di tutela del territorio, di polizia provinciale, dovremo anche chiudere i centri per l’impiego destinati ai disoccupati.
Il presidente della Provincia, Antonio Gabellone, va giù duro contro il Governo dei tecnici e il premier Mario Monti: “Il Governo Monti toglie l’ossigeno alle province e cerca di portarle alla morte non direttamente, abolendole, ma per asfissia, rendendo impossibile la loro operatività. Se l’intenzione è quella di raggiungere il risultato finale di abolire le Province”, provoca Gabellone, “abbiano il coraggio di farlo attraverso il percorso istituzionale garantito dalla Costituzione e non in maniera indiretta, inducendo alla resa centinaia di amministratori locali che stanno operando – come nella Provincia di Lecce – con parsimonia e controllo della spesa, nella direzione di un risparmio costante e di un mantenimento dei livelli qualitativi dei servizi offerti ai cittadini. I tagli di 500 milioni di Euro preannunciati alle Province per quest’anno e di 1 miliardo per il prossimo toglieranno il già minimo ossigeno che ora alimenta le amministrazioni provinciali, portandole al matematico dissesto. Le province non avranno le risorse materiali per assolvere alle loro funzioni: non ci saranno soldi per la manutenzione delle strade, per aprire le scuole e tenerle pulite, per effettuare i servizi di tutela del territorio, di polizia provinciale, dovremo anche chiudere i centri per l’impiego destinati ai disoccupati. È questo che il Governo vuole per gli italiani? Privare i cittadini già colpiti dalla crisi dei servizi pubblici e tagliando l’offerta essenziale di alcune istituzioni? Sarebbe intollerabile”, conclude il Presidente della Provincia, “sugli italiani si finirebbe per scaricare tasse, tagli, minori servizi e anche la precarizzazione degli enti pubblici, sempre più in balìa di colpi di forbice insostenibili”.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca6 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca7 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito