Connect with us

News & Salento

100 posti di lavoro con un Bando della Provincia di Lecce

La Provincia di Lecce è alla ricerca di opportunità di lavoro per 100 disoccupati di lunga durata salentini, CHE AVRANNO UN’OPPORTUNITA’ DI LAVORO IMMEDIATO

Pubblicato

il

La Provincia di Lecce è alla ricerca di opportunità di lavoro per 100 disoccupati di lunga durata salentini, CHE AVRANNO UN’OPPORTUNITA’ DI LAVORO IMMEDIATO. Il tutto grazie ad un BANDO voluto dall’Assessore al Lavoro Ernesto Toma, che ha avviato il progetto “Salentoallavoro” avvalendosi  dei servizi delle aziende “Workopp Spa”, “Obiettivo Lavoro” e “Piazza del Lavoro”. E proprio Ernesto Toma annuncia l’apertura del bando, rivolto a disoccupati/inoccupati e/o in condizione di doversi reinserire nel mercato del lavoro, iscritti da almeno 12 mesi ad uno dei Centri per l´impiego salentini. L’operazione è stata affidata con gara di appalto e con il contributo del Fondo Sociale Europeo a un raggruppamento temporaneo di tre imprese specializzate: “Workopp S.p.a.”, che svolge il ruolo di capofila, “Obiettivo Lavoro” e “Piazza del Lavoro”. Le tre imprese raggruppate sono agenzie nazionali autorizzate dal Ministero del Lavoro allo svolgimento in maniera professionale di attività di incrocio domanda offerta di lavoro e supporto alla ricollocazione professionale.


Grazie a “Salentoallavoro” i soggetti verranno accompagnati verso la ricerca del lavoro con attività di supporto individuale e collettivo e soprattutto  con la ricerca capillare di opportunità occupazionali, su tutto il territorio provinciale ed anche extraprovinciale. La proposta di quest’anno deriva da una precedente azione di scouting sul territorio, dalla quale sono emersi degli SPECIFICI SPAZI VUOTI, RUOLI DA RICOPRIRE, nelle aziende del territorio, AZIENDE CHE SARANNO PRONTE AD ASSUMERE I PROFILI LAVORATIVI QUI SOTTOINDICATI. Si tratta di un approccio innovativo alle problematiche del lavoro, ma anche di una nuova e più attiva partecipazione dell´Amministrazione Provinciale a quelle che sono le esigenze dei lavoratori, anche in un momento di difficoltà come quello che le realtà produttive stanno vivendo nella nostra provincia. “Workopp”, capofila del raggruppamento temporaneo di imprese, è agenzia di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro è leader del settore dei servizi al lavoro e della ricollocazione al lavoro.


Le figure professionali richieste riguardano i settori:


–          metalmeccanica (metalmeccanici, saldatori, periti meccanici, operai generici e specializzati);


–          informatica e telecomunicazioni (programmatori Java, sistemisti, tecnici informatici, addetti alle vendite dei prodotti informatici);


–          agroalimentare (agronomo, operaio avventizio, potatore);


–          turismo e ristorazione / bar (barista, chef, aiuto cuoco, addetto alla reception, cameriere di sala);

–          commerciale e marketing (agenti di commercio, responsabili commerciali, venditori);


–          amministrazione e contabilità (addetto alla contabilità generale, addetto ai clienti e ai fornitori, addetto all’import/export, segretaria con mansioni di amministrazione);


–          trasporto, distribuzione, magazzino (responsabile della logistica, addetto al magazzino, autista);


–          grande distribuzione organizzata (capo reparto, addetto alle vendite/repartisti, esperti merceologici, addetto alla cassa).


Il bando – informa l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Ernesto Toma – sarà a disposizione di tutti, on-line, sul sito di Puglia Impiego.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti