Connect with us

News & Salento

A Carnevale ritorna ad Aradeo il Palarock

La tensostruttura – superclub riapre le danze domenica 19 febbraio con il party carnevalesco più caldo e movimentato del Salento, “Mas que rada”, 12 ore di musica e divertimento

Pubblicato

il

La tensostruttura – superclub riapre le danze domenica 19 febbraio con il party carnevalesco più caldo e movimentato del Salento, “Mas que rada”, 12 ore di musica e divertimento no-stop a partire dal primo pomeriggio. In consolle, lo special live set del “Tris d’Assi” (Cesko, Puccia e Rekkia from Après La Classe), che a fine serata premierà i gruppi in mascherà più colorati e fantasiosi. In pista, le danze saranno animate dalle bellissime protagoniste del carnevale di Rio de Janeiro.


Sabato 25, “Pentolaccia” all’insegna della musica italiana tutta da ballare con “Bar Italia” e Vanni dj, mentre domenica 26 parte la rassegna “Sunday Evening Show” con la dancehall star Baby Cham, artista giamaicano candidato al Grammy divenuto celebre grazie alle hit con Alicia Keys e Rihanna (start h. 18,00).


Anche il mese di marzo promette scintille con “Pathos Zimba”, tributo al compianto Pino Zimba insieme ai maggiori esponenti della musica popolare salentina e non (3 marzo); “Acido Fenico”, acclamato spettacolo teatrale di Koreja insieme ai Sud Sound System (17 marzo); il rapper Babaman, uno dei maggiori esponenti della scena hip hop/ragga italiana (24 marzo).

Calendario in aggiornamento ed ogni informazione su www.palarock.com, oppure 3289677055.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti