Connect with us

News & Salento

A Lecce il duo Valentina Grande e Claudio Tuma

Mercoledì 5 gennaio (start ore 21,30, free entry), lo Scot’s Lion di Lecce (via Antonio Salandra n. 32) è lieta di presentare una rassegna di musica live

Pubblicato

il

Claudio Tuma e Valentina Grande


Mercoledì 5 gennaio (start ore 21,30, free entry), lo Scot’s Lion di Lecce (via Antonio Salandra n. 32) è lieta di presentare una rassegna di musica live che farà viaggiare tutti noi ogni mercoledì tra melodie rock, funk, soul, blues… tutto accompagnato dalla buona birra e dalle specialità che il locale propone. Il tutto verrà armonizzato per vivere insieme emozionanti serate di musica live. Il 5 gennaio si esibiranno sul palco “Valentina Grande e Claudio Tuma”. Un Duo di artisti salentini nato sette anni or sono con l’intento di far confluire tanti generi musicali in un personalissimo modo di reinterpretare e rileggere canzoni provenienti da Paesi ed epoche diverse. Un connubio di standards italiani e stranieri, di latin jazz, brasil bossa ed altro, col risultato di una mistura raffinata e divertente allo stesso tempo. Il duo Grande-Tuma il cui nome è dato semplicemente dall’abbinamento dei due cognomi, la cui “risonanza” è puramente casuale, è nato più di un lustro fa e propone delle rivisitazioni “originali” di brani del repertorio italiano, dagli anni ’50 in su. Rifatti e ritagliati per la voce di Valentina e la chitarra di Claudio, la scelta va da stardards italiani portati al successo da Mina e Caterina Valente, a composizioni rimaste alla Storia di Bruno Martino, Domenico Modugno e Lucio Battisti, con qualche salto ritmico ed armonico, come si conviene nel latin jazz e nella musica brasiliana d’autore. Prenotazione tavoli: 0832/524990 / 340/5728722.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti