News & Salento
A Tricase il Natale è a Doppio Senso
L’evento culturale organizzato dal Gruppo Aperto Tricase (G.A.T.)vedrà coinvolto il centro storico nella serata di mercoledì 26 dicembre.
L’evento culturale organizzato dal Gruppo Aperto Tricase (G.A.T.)vedrà coinvolto il centro storico della città nella serata di mercoledì 26 dicembre. Musica, teatro, danza: un mix vincente che accompagnerà gli spettatori in un percorso tra sogno e realtà che diventa confronto tra due mondi, quello della ricchezza e quello della povertà, che convivono e si influenzano. Un itinerario culturale calato nel cuore, a tratti, “dimenticato” di Tricase.
L’evento, come ci tengono a sottolineare dal G.A.T. gli organizzatori, “non gode il patrocinio del Comune di Tricase” e prenderà il via alle 20,30 da Piazza Pisanelli. Da qui un corteo partirà disseminando nelle stradine del centro storico gli artisti del cast, composto da 41 ragazzi della zona, che si esibiranno con le scene scelte dal pubblico. Le performance dureranno circa 20 minuti, poi si tornerà in piazza Pisanelli da dove si ripartirà per un nuovo percorso e una nuova scena. Gli itinerari saranno indicati da citronelle.
Le strade interessate saranno: via Lelio Vincenti, via Vesuvio, via Degli Acquaviva, Piazza Don Tonino, Porta Terra, Via Cittadella, Largo Sant’Angelo e Piazza Pisanelli. Lungo questo percorso sono stati individuati dei siti che rappresenteranno i palcoscenici e in ogni location ci saranno attori e musicisti con un “menù” dei testi teatrali e dei brani musicali. Lo spettatore sceglierà da questo menù ciò che desidera vedere o ascoltare. Al termine dell’esibizione si tornerà in piazza, per poi ripartire con un nuovo percorso. L’ultima esibizione si terrà intorno a mezzanotte.
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
Cronaca
Ruba crocefissi e porta incenso in chiesa. Denunciato
Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia…
Un pregiudicato di 58 anni di Novoli, è stato identificato grazie alle immagini della video sorveglianza e agli oggetti rubati che sono stati trovati in casa sua.
Due crocefissi in legno e ottone, una navetta porta incenso in ottone e un’agenda della sacrestia: questa refurtiva, trovata e restituita alla parrocchia.
Furto che aveva preoccupato e scosso la comunità novolese e la curia.
Il bottino era stato trafugato nella Chiesa Maria Santissima del Pane, patrona e protettrice di Novoli.
Cronaca
Camion urta cavalcavia sulla Cosimina di Tricase
Incidente nel tardo pomeriggio di oggi sulla tangenziale di Tricase, localmente nota come Cosimina.
Un mezzo pesante ha urtato contro il cavalcavia della provinciale per Depressa (foto a fine articolo).
Sul posto soccorsi, carabinieri, polizia locale e la locale protezione civile.
Non ci sono feriti. Il conducente del camion non si sarebbe immediatamente ravveduto dell’accaduto.
Notizia in aggiornamento.
-
Cronaca4 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Cronaca1 settimana fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Alessano6 giorni fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca3 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca2 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Attualità1 settimana fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente in bici a Milano: grave 35enne di Lucugnano