Connect with us

Alliste

Abusivismo edilizio ad Alliste

Tre abitazioni ed una piscina completamente abusive sono state scoperte e poste sotto sequestro ad Alliste, all’interno di un appezzamento agricolo, dai Finanzieri della Compagnia

Pubblicato

il

Tre abitazioni ed una piscina completamente abusive sono state scoperte e poste sotto sequestro ad Alliste, all’interno di un appezzamento agricolo, dai Finanzieri della Compagnia di Gallipoli. I successivi approfondimenti eseguiti dai militari presso l’Ufficio Tecnico di Alliste hanno permesso di appurare che per le tre unità abitative non era mai stata richiesta alcuna autorizzazione o permesso a costruire. Le costruzione abusive, per complessivi 305 metri quadri, e la piscina di oltre 120 metri quadri sono risultate tutte ultimate e funzionanti. Il proprietario, un 60enne di Alliste, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia. Dall’inizio dell’anno le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce hanno effettuato 72 interventi che hanno consentito di denunciare a piede libero 94 soggetti e di sottoporre a sequestro 76 unità abitative per complessivi 8.950 metri quadri.


I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno concluso una serie di controlli in materia di canoni di locazione, con la scoperta di due locazioni in nero. I militari hanno dapprima acquisito presso i Comuni di competenza gli elenchi relativi alle “comunicazioni di cessione di fabbricato” e successivamente hanno richiesto ai locatari dati e notizie con riferimento al contratto di affitto ed all’ammontare del canone di locazione corrisposto. Quest’ultimo dato è stato poi in seguito confrontato con quanto indicato nelle rispettive dichiarazioni dei redditi dei proprietari degli immobili concessi in locazione. Questi riscontri hanno permesso di accertare che sette proprietari di 16 appartamenti concessi in locazione negli anni dal 2006 al 2009 non avevano dichiarato i relativi affitti, percependo così i relativi canoni di locazione totalmente “in nero”, per un totale di oltre 6mila euro. I proprietari sono stati segnalati alla Agenzia delle Entrate di Lecce per il recupero delle imposte dovute.

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere

Alliste

Aggredisce e minaccia i genitori per i soldi per la droga. Arrestato

Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Pubblicato

il

ARRESTATO DAI CARABINIERI UN UOMO AL CULMINE DI UNA LITE IN FAMIGLIA CON I GENITORI CONVIVENTI

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Racale hanno proceduto all’arresto di un uomo del luogo, colto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

L’intervento dei militari è stato sollecitato a seguito di una segnalazione al NUE112 per una lite in un appartamento nel centro di Alliste.

All’arrivo sul luogo segnalato, i Carabinieri hanno trovato un quadro allarmante: l’uomo aveva aggredito i propri genitori, minacciandoli con un coltello, e pretendeva una somma di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Grazie alla prontezza dell’intervento e alla professionalità dei militari dell’Arma, l’uomo è stato prontamente fermato e arrestato.

Sono in corso indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lecce, dove il P.M. di turno ha disposto la custodia cautelare dell’indagato presso la Casa Circondariale di Lecce. L’uomo dovrà rispondere dei gravi reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Questo episodio evidenzia l’importanza del lavoro dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare i reati domestici. È importante sottolineare che la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti