Connect with us

News & Salento

Ai nastri di partenza “Salento d’amare social network”

La Provincia lancia “Salento d’amare” sul social network: al via il progetto voluto e promosso varato dall’Assessorato al Turismo e Marketing territoriale,

Pubblicato

il

La Provincia lancia “Salento d’amare” sul social network: al via il progetto voluto e promosso varato dall’Assessorato al Turismo e Marketing territoriale, in collaborazione con Incim@, che vedrà l’attivazione di una serie di iniziative in favore del marchio d’area e dei suoi prodotti e servizi. Le novità sono riassumibili in quattro “percorsi”: facebook, con una pagina fan accattivante e coinvolgente sia per i cittadini che per le imprese che aderiscono al marchio, sempre aggiornata su eventi e iniziative; un profilo twitter che propone in tempo reale il meglio delle notizie che riguardano il Salento, le sue bellezze e le sue forze economiche; un account flickr, contenente un album fotografico completo e suggestivo, attentamente catalogato e sempre al passo con gli eventi, le sagre gastronomiche, i concerti, le mostre organizzate nel Salento; infine, un canale youtube completo e dal forte tasso di viralità, che costituisce una web tv-raccoglitore di interviste, tutorial, mini-documentari e spot promozionali. “Gli ultimi anni hanno visto profondi cambiamenti nel turismo a causa delle accresciute esigenze del turista moderno, oggi sempre più motivato a conoscere il territorio e le sue peculiarità, in relazione ai propri interessi e alle proprie motivazioni”, spiega l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale della Provincia di Lecce, Francesco Pacella. “Il bisogno di turismo è divenuto ormai un bisogno sempre più collettivo, che porta il viaggiatore a voler condividere e raccontare (possibilmente “in diretta”) le proprie esperienze, le emozioni, il sogno vissuto nel luogo di destinazione della vacanza. Da ciò la nostra decisione di lanciare “Salento d’amare” sul social network, azione che rientra nell’ambito del programma di iniziative di rilancio del marchio d’area, che attiveremo nei prossimi mesi. Lo strumento di marketing rappresentato dal social network è divenuto di importanza strategica fondamentale, essendo in grado di indurre, consigliare, monitorare, gestire e richiamare il maggior numero di utenti web per le attività comunicative scelte dall’azienda o dalla destinazione, avere costanti feedback dal mercato di riferimento e implementare le iniziative con suggerimenti, video, audio e quant’altro possa richiamare fortemente l’attenzione dei navigatori su tematiche comunicative di brand o di prodotto”, conclude l’assessore Pacella.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti