Connect with us

Alliste

Alliste: ladro armato e… arrestato

Pubblicato

il

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano, insieme ai militari della Stazione di Racale hanno tratto in arresto per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo, nonché detenzione di munizionamento e ricettazione, Claudio Palmisano, 39 anni, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, originario del brindisino ma residente ad Alliste. I Carabinieri hanno notato nei pressi di una abitazione una macchina parcheggiata ma con motore acceso e nelle immediate vicinanze vi era  una coppia che litigava animatamente. I militari notavano anche la presenza sul sedile dell’automobile di una fondina per pistola e hanno deciso così per una perquisizione: rinvenuti, nascosti sotto un vano porta oggetti, 9 proiettili cal 7.65, e 1.500 Euro. Si decideva così di procedere anche alla perquisizione dell’abitazione, dove i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di una scarpa, una pistola di fabbricazione tedesca cal. 7.65, completa di caricatore inserito e con all’interno 7 colpi dello stesso calibro, un bilancino di precisione e 2 cartucce per pistole a salve.  Inoltre sempre nell’abitazione sono stati ritrovati e sequestrati anche abbigliamento in dotazione a militari dell’Arma, (un cappotto impermeabile dei Carabinieri, una giacca della Grande Uniforme, un paio di stivali, alcuni fregi alamari per divisa estive ed invernale, e due fregi per berretto raffigurante la fiamma dei Carabinieri) risultati da accertamenti successivi oggetto di un furto consumato nei giorni scorsi  presso l’abitazione di un militare dell’Arma. Palmisano è già stato associato al carcere di Lecce.

Alliste

Giovane dà in escandescenze, necessario l’intervento dei carabinieri

Concitazione questa mattina in via Negro ad Alliste. Per il ragazzo disposto trattamento sanitario obbligatorio

Pubblicato

il

Concitazione questa mattina ad Alliste, dove un giovane ha dato in escandescenze.

In via Negro, poco dopo le 10, a casa della nonna del ragazzo, sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e poi disposto il trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere

Alliste

Auto completamente distrutta dalle fiamme

Pubblicato

il

Incendio d’auto nella notte ad Alliste.

Una Citroen C3 di colore azzurro, di proprietà di un uomo del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme nel luogo dove era ferma in sosta, nelle vicinanze di un distributore di benzina in via Marina (la strada provinciale 265 che conduce a Capilungo).

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli non ha potuto salvare il mezzo dalla distruzione completa, ma ha scongiurato il propagarsi dell’incendio.

Nessun ferito. Ancora non chiare le cause dell’accaduto, sono in corso indagini a riguardo.

Continua a Leggere

Alliste

Rocambolesco scontro, auto vola contro un muro

Incidente tra due vetture nel primo pomeriggio a Felline, frazione di Alliste

Pubblicato

il

Una scena da film quella che si sono ritrovati dinanzi i soccorritori questo pomeriggio ad Alliste, nella frazione di Felline, dove si è verificato un rocambolesco incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I protagonisti sono però dei malcapitati automobilisti, e non degli stuntman hollywoodiani. Nel primo pomeriggio lo scontro, in via Trieste, tra due vetture: una Audi Q5 ed una Mercedes. Il conducente di quest’ultima è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto che, infatti, si è ribaltata su un fianco, terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione privata.

Estratto dai vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, è potuto rincasare sulle sue gambe: sia lui che il conducente dell’Audi, per fortuna, non ha riportato seri traumi.

La ricostruzione della dinamica è affidata alle forze dell’ordine. Pare evidente, all’origine dell’accaduto, una mancata precedenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti