Connect with us

News & Salento

Arrestato ladro di cellulari senegalese

Aveva rubato, nella giornata di ieri, ben 4 cellulari. Uno dei quali a dei ragazzini che giocavano a pallone in piazza

Pubblicato

il

Nella tarda serata di ieri i militari della Stazione di Leverano hanno arrestato, in flagranza di reato, per furto in abitazione e per furto aggravato e continuato, Ousseynou Diop, 28enne senegalese senza fissa dimora, con precedenti per droga.


Il giovane si è reso protagonista, nella giornata di ieri, di una serie di furti di telefoni cellulari. La prima segnalazione in merito è giunta presso la centrale operativa dei carabinieri di Lecce alle ore 20 circa, da un signore anziano di Leverano. L’uomo aveva segnalato in tempo reale che un ragazzo di colore, altro 185 cm circa, vestito di scuro e indossante un cappellino scuro attraverso cui si intravedeva una protuberanza sulla tempia, era entrato nella sua abitazione sottraendogli un telefono cellulare, mentre lui si trovava seduto sul divano impossibilitato a camminare.


Ousseynou Diop

Ousseynou Diop


I militari si sono subito messi alla ricerca del ragazzo descritto per le vie del paese. Fermatisi in una piazza, a chiedere informazioni a un gruppo di ragazzini, hanno appreso dagli stessi che il soggetto ricercato aveva rubato un cellulare anche da uno dei loro giubbotti, ammassati a terra mentre i ragazzi giocavano a calcio qualche metro più avanti.

Proseguite le ricerche, la pattuglia dei carabinieri ha individuava il ragazzo di colore mentre usciva da una seconda abitazione. Fermato e perquisito, il 28enne è stato trovato in possesso di ben 4 telefoni cellulari: uno rubato nella prima abitazione, l’altro dal giubbotto di uno dei ragazzi, un terzo dall’abitazione da cui lo si è visto uscire, e un quarto da una ulteriore abitazione che aveva “visitato” nel frattempo.


Raccolte tutte le denunce e le individuazioni fotografiche dalle vittime e dei testimoni, i carabinieri hanno proceduto all’arresto. Il PM di turno, dott.ssa Licci, ha poi disposto l’accompagnamento di Ousseynou Diop presso la casa circondariale di Lecce.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti