Connect with us

News & Salento

In Puglia Forza Italia si… strappa

Dopo la nomina da parte del Cavaliere di un Commissario straordinario, le dimissioni in blocco di coordinatori provinciali e vice-coordinatori regionali: “Noi siamo con Raffaele Fitto!”

Pubblicato

il

Silvio Berlusconi nomina Luigi Vitali Commissario straordinario degli azzurri di Puglia e per tutta risposta riceve le dimissioni in blocco di coordinatori provinciali e vice-coordinatori regionali.


Hanno rassegnato le dimissioni il vice Coordinatore Regionale vicario, Antonio Distaso, i vice coordinatori regionali Roberto Marti e Riccardo Memeo, il coordinatore di Bari, Luigi D’Ambrosio Lettieri, i coordinatori provinciali di Bari, Luigi Perrone; Bat, Benedetto Fucci; di Foggia, Luigi Tarquinio; di Lecce, Antonio Gabellone e di Taranto, Gianfranco Chiarelli.


Fitto_BerlusconiLoro stanno con Raffaele Fitto e lo fanno sapere a chiare lettere. Con la loro decisione oltre che liberare “il commissario incaricato dall’onere di valutare il nostro livello di allineamento”, scrivono infatti, “sgombriamo il campo da qualunque equivoco circa la nostra coerente battaglia, al fianco di Raffaele Fitto, per una reale ricostruzione del Partito e del Paese”.

Quanto irritualmente appreso dagli organi di informazione, circa il commissariamento di Forza Italia in Puglia”, aggiungono i dimissionari, “è un nuovo grave errore, che allontana ulteriormente il Partito dalla sua base”. Ritengono inoltre il loro atto un “doveroso rispetto degli elettori e dei militanti di Forza Italia, ancora una volta ignorati e traditi da decisioni calate dall’alto. Continuiamo tuttavia ad attenderci un cambio di rotta che si manifesti innanzitutto con l’azzeramento dei vertici nazionali e l’avvio di un libero confronto interno, allo stato di fatto impedito”.


Intanto si rischi di presentarsi alle Regionali con l’handicap: “La imminente scadenza elettorale che riguarda il rinnovo del consiglio regionale”, aggiungono infatti, “impone che ciò avvenga con immediatezza. Resta inteso, per quanto scontato”, concludono i vertici azzurri di Puglia, “il nostro massimo impegno a sostegno di Forza Italia e della candidatura di Francesco Schittulli”, rimarcando che “la difesa dei valori e delle idee del centrodestra, nonché le attese del popolo dei moderati pugliesi”, restano, “il nostro obiettivo prioritario ed assoluto”.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti