Connect with us

News & Salento

Bellanova: “Pagate i cassintegrati dell’Adelchi!”

“Per mesi ho sollecitato il Presidente e gli Assessori al ramo a dare una risposta celere a queste persone. Abbiamo superato agosto

Pubblicato

il

Per mesi ho sollecitato il Presidente e gli Assessori al ramo a dare una risposta celere a queste persone. Abbiamo superato agosto e non solo non si hanno notizie del pagamento dell’indennizzo spettante ai lavoratori dell’Adelchi per aver frequentato i corsi di formazione “Welfare to Work”, ma dal mese di giugno queste persone non percepiscono neanche il sostegno della cassa integrazione regionale”. Nuovo, duro intervento dell’On. salentina Teresa Bellanova, deputato del Partito Democratico facente parte della Commissione Lavoro. “Lo dico chiaramente: sono profondamente amareggiata dalla scandalosa pratica dello “scaricabarile” e dall’indifferenza istituzionale mostrata nei confronti delle legittime esigenze di questi lavoratori. Lavoratori che, lo voglio ricordare, hanno lo stesso peso umano di quelli di Mirafiori o di Melfi, lavoratori che nel pieno delle vacanze estive hanno dovuto fare i conti con la mancanza di denaro, lavoratori costretti a dire no alle esigenze, anche primarie, delle proprie famiglie perché la tasca del pantalone è vuota da mesi. Persone che oltre ad aver perso un posto di lavoro, sentono a ragione, purtroppo, di aver perso anche la dignità elemosinando, tra un ufficio regionale ed un altro, ciò che gli spetta di diritto. Credo”, conclude la Bellanova, “che i tempi per le scuse e le giustificazioni degli uffici regionali siano terminate: se i muri della burocrazia sono più alti di quelli dei diritti è evidente che qualcosa non funzioni. Pur non avendo ricevuto alcun riscontro alle innumerevoli sollecitazioni che nel corso di questi mesi ho fatto pervenire agli organi preposti, torno a chiedere pubblicamente che a questa vergogna umana la Regione Puglia metta la parola fine”.

News & Salento

Chiusa struttura medica nel Salento: “Medico sprovvisto di specializzazione”

La Regione: “Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Increscioso caso di malasanità nel territorio salentino.
Con determina della Regione Puglia, atto dirigenziale n. 313, del 6/7/24, la Regione ha determinato “la revoca dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale con il sistema sanitario nazionale al centro radiologico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci. e  conseguente chiusura della struttura.
Nello stesso venivano refertati esami di risonanza magnetica da un medico sprovvisto della specializzazione in radiodiagnostica, e dunque privo del requisito professionale richiesto dalla legge.
Tale circostanza, secondo gli uffici competenti , configura l’ipotesi di esercizio abusivo della professione che rappresenta un’ inadempienza grave che comporta situazioni di pericolo per la salute dei cittadini.”
Continua a Leggere

Attualità

Crash informatico e tilt degli aeroporti, oggi tutto normale

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali…

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Dopo la folle giornata di ieri, in cui, a causa di un aggiornamento di un software, parte del del mondo occidentale e dei suoi servizi, banche, aeroporti, ospedali, ecc. è andato in crash, oggi pian piano si tornati alla normalità.

E’ di poco fa la notizia che sono tornati alla normalità l’operatività gli aeroporti pugliesi.

Stamattina, sia da Bari che da Brindisi, i voli in programma sono tutti decollati o in partenza e non vi sono state cancellazioni.

Continua a Leggere

Cronaca

Mezzogiorno di fuoco, rapinato commercialista in pieno giorno

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati i contanti

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Rapinato commercialista a mezzogiorno: il professionista e l’impiegata dello studio minacciati sotto tiro da un  rapinatore.

Poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a Tuglie, un malvivente armato di pistola, (si pensa fosse giocattolo), ha pensato bene di farsi una puntatina da un commercialista per fare rifornimento.

Pistola alla mano ha fatto irruzione nello studio e, minacciando l’impiegata, ha preteso che gli venissero consegnati tutti i contanti.

Consegnato il denaro il rapinatore è fuggito via facendo perdere le sue tracce. Una volta allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sannicola. 

La speranza è ora riposta nelle telecamere di video sorveglianza installate nei paraggi che hanno ripreso l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus