Connect with us

News & Salento

Biagio Ciardo sulla Metropolitana di superficie

Pubblicato

il

Intervento del consigliere provinciale del PdL, Biagio Ciardo: “L’impegno e gli sforzi della Provincia di Lecce per la realizzazione di un sistema di trasporti efficiente sono stati chiaramente esposti dall’assessore Ciccarese in commissione trasporti ed evidenziano un’idea chiara e coerente di sviluppo del territorio. In particolare, l’Amministrazione Provinciale intende realizzare l’infrastruttura della metropolitana di superficie tenendo ben in considerazione le reali esigenze  del flusso dei viaggiatori. Per questo motivo, la rimodulazione del progetto ereditato dalla precedente compagine amministrativa è stata necessaria affinchè quest’opera non risultasse una cattedrale nel deserto o l’ennesimo sperpero di denaro pubblico senza alcun vantaggio per il Salento, ma potesse essere aderente alle aspettative ed alle richieste provenienti da turisti, pendolari e attori socio-economici salentini.


A noi interessa che la metropolitana di superficie faccia percorrere al Salento la strada dello sviluppo e non sia un’opera faraonica ferma su un binario morto. Davanti a quest’opera di consapevole e parsimonioso impiego delle risorse pubbliche, gli strali dell’opposizione hanno un retrogusto elettoralistico. Infatti, i consiglieri del PD muovendo delle accuse su un presunto asservimento al trasporto in gomma, non hanno avanzato alcuna osservazione di merito circa l’efficienza che garantirà il nuovo tracciato. Pertanto, chi invece di affrontare la lacunosa situazione della mobilità lasciataci in eredità e pensare ad uno sviluppo coerente del sistema trasportistico intende accomodarsi al banchetto della polemica, faccia pure, ma di certo non riuscirà a trascinarci come suoi commensali. La maggioranza di centrodestra continuerà ad affrontare questa delicata problematica con l’obiettivo primario di garantire un sistema integrato di trasporti realmente funzionante ed una infrastrutturazione su rotaia che garantisca frequenza, velocità e certezza dei tempi di percorrenza”.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti