Connect with us

News & Salento

Cadenza Records: Reboot e Robert Diez al Guendalina

Secondo appuntamento del firmato Guendalina: sabato 11 Giugno si esibiranno al mixer della discoteca di Santa Cesare Terme, Reboot e Robert Diez, due artisti

Pubblicato

il

Secondo appuntamento del firmato Guendalina: sabato 11 Giugno si esibiranno al mixer della discoteca di Santa Cesare Terme, Reboot e Robert Diez, due artisti della Cadenza Records, importante etichetta discografica a livello mondiale. I due, inoltre fanno parte dei dj resident del famoso party Vagabundos, organizzato e diretto dalla stessa etichetta. Questo festa ha preso vita come nuova ricerca underground nella festa di Ibiza, partendo dal bar Ushuaia come party libero, in spiaggia, nella domenica pomeriggio fino a mezzanotte ed è cresciuta guadagnandosi la residenza al Pacha. La notte firmata Cadenza Records è diventata subito culto ed è entrata nella galassia delle poche stelle brillanti divenute mito sin dal primo evento. Ha ridisegnato il concetto di domenica notte, riaccendendo quello spirito della festa che rese famosa l’isola di Ibiza in tutto il mondo. Vagabundos è esperienza, spettacolo, travestimento fisico e sonoro, una dimensione unica da sperimentare, un viaggio nella musica che fa perdere i confini, le radici e spinge ad essere nomadi di un dancefloor vivace. Una festa che si adatta bene al contesto del Guendalina. Frank Heinrich, in arte Reboot,  fin da giovanissimo si è accostato al mondo del clubbing e delle produzioni, mettendosi in mostra per il suo talento sviluppatosi maggiormente per l’influenza del dj Sven Vath e di tutto il del club Omen di Francoforte da lui spesso frequentato. Insieme a Chris Tietjen, a Robert Dietz, con il quale si esibirà al Guendalina e a Markus Fix, genera le nuove sonorità della città capitale mondiale della musica elettronica, ottenendo un successo tale da portarlo della squadra del grande Luciano. Anche il suo amico Dietz ha avuto presto successo. Attirato dalla cultura HipHop, l’ambiente della città Tedesca, dove è cresciuto, lo spinge ad avvicinarsi alla musica House. Di qui il passo all’attività di producer, il passo è breve, facendo notare, tra l’altro, una certa propensione verso questo ambito della musica che lo porta ben presto ad esibirsi in giro per il mondo e ad entrare nell’importante etichetta Cadenza. Sarà dunque una serata da non perdere, con due dj set dai suoni d’avanguardia capaci di coinvolgere il pubblico, che saranno ulteriormente esaltati da una location, quale quella del Guendalina, capace di ammaliare con la sua arena, incastonata nella cornice della splendida Santa Cesarea Terme, con un impianto audio di ottima qualità, con l’animazione e con tanti allestimenti che rendono spettacolare questo locale. Insieme ai due grandi ospiti della Cadenza, in consolle, ci saranno anche Dario Lotti e Gianni sabato, i djs resident e la voce ufficiale Six Daniel Six. Inoltre, all’interno di questa serata, si inaugurerà il Guendalab, il laboratorio musicale, nel quale si esibiranno i migliori dj esordienti locali, in modo da dare loro, la possibilità di avere maggiore visibilità. Infoline: 340/8090351. Prezzi: entro le ore 01.00: 20€ Uomo – 10€ Donna.

News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti