News & Salento
Calcio di A: il Lecce nelle mani di una donna
In sede di autogestione, il Cda giallorosso è stato rivoluzionato nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti. Per la prima volta nella sua storia, il club salentino sarà retto da una presidentessa: Isabella Liguori, commercialista 52enne.
Tutto come previsto, o quasi. Il Lecce apre ufficialmente la difficile era dell’autogestione, provvedendo, nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, alla nomina d’un Cda composto da soli 3 soggetti. Diventà realtà l’uscita di scena della famiglia Semeraro, che era alla guida del club di via Templari dal novembre 1994. La vera novità è stata la nomina di una donna ai vertici del nuovo consiglio di amministrazione: per la prima volta nella sua storia, il club giallorosso sarà retto da una presidentessa, ossia da Isabella Liguori, commercialista di 52 anni, da sempre vicina alla famiglia Semeraro.
Madre di tre figli, Isabella Liguori ha conseguito la laurea in Economia e Commercio a Firenze. Dal marzo 1986 è iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti e negli ultimi anni ha ricoperto ruoli importanti nella consulenza finanziaria, economica e fiscale alle imprese. Una donna abituata a far quadrare i conti e a sostenere il peso delle responsabilità. Quello che serve al Lecce, insomma, per tenersi in vita in questo delicatissimo passaggio societario.
Altra figura chiave del nuovo Consiglio di amministrazione (vi fa parte anche l’avvocato vicepresidente Paolo Fedele) sarà il nuovo amministratore delegato, Renato Cipollini, già presidente del Bologna. “Condivido pienamente la linea intrapresa dalla famiglia Semeraro— dice Cipollini —.Autogestione non vuol dire precarietà e rinuncia agli obiettivi. Preciso che non mi sento un traghettatore e col budget che ci verrà messo a disposizione, cercheremo di lavorare nel migliore dei modi, per costruire una squadra all’altezza della serie A. Ci vorrà un po’ di pazienza, la squadra non sarà al completo per l’inizio del ritiro”.
Quindi con l’azzeramento delle cariche, si è chiusa ufficialmente dopo 17 anni l’era Semeraro. “L’autogestione è stata l’unica strada percorribile, visto che non ci sono state serie offerte di acquisto— ha spiegato ieri in conferenza stampa Giovanni Semeraro —. Dovevamo muoverci, perché le scadenze cominciavano a essere pressanti. Affideremo al nuovo consiglio di amministrazione il miglior budget possibile. Perché anche da tifoso continuerò ad andare allo stadio e spero di vedere il Lecce in A ancora a lungo”.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca4 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Cronaca2 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Alessano1 settimana fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca3 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca3 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Attualità2 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca2 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito