News & Salento
Calcio, Lecce: scontro salvezza a Brescia
Dopo l’exploit contro la Juve, i giallorossi si recano al “Rigamonti”, per fare visita a una diretta rivale per la permanenza in A. Si gioca domenica 27 febbraio, fischio d’inizio alle 15.
Voltandosi indietro, c’è la memorabile vittoria sulla Juventus. Ma il campionato prosegue e va avanti, la 27^ giornata mette il Lecce di fronte all’ennesimo importante esame. Uno scontro diretto, da non fallire, perchè alla distanza potrebbe rivelarsi decisivo. Anche in virtù delle precedenti occasioni, non proprio convincenti per i giallorossi contro le dirette rivali: la sconfitta interna con il Bari, la beffa nel finale col Cesena e la sconfitta di Catania. L’ideale sarebbe vedere all’opera il Lecce “stroncagrandi”: non a caso, al “Via del Mare”, per la terza volta nella sua storia, i salentini sono rimasti imbattuti nel ciclo di sfide con le squadre più blasonate del massimo campionato (Juve, Inter e Milan). E sinora, questa bella impresa, è stata sinonimo di permanenza in A: l’ultima volta riuscii (sette anni fa) al Lecce di Delio Rossi, nella stagione 2003-04. Per questa domenica, prima di due sfide consecutive in casa (contro Roma e Bologna), la truppa di De Canio sarà di scena sul campo del Brescia, compagine che con il suo terz’ultimo posto segna il precipizio della retrocessione.
Mister De Canio, che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica accomodandosi in tribuna, ha allertato i suoi, mettendoli in guardia circa le ottime individualità bresciane, a partire dai vari Diamanti, Eder e Caracciolo. Il Lecce proverà a rispondere con le sue solite armi, potendo far leva anche su una cooperativa del gol da fare invidia, visto che la squadra in questo campionato ha mandato a segno ben 13 uomini diversi, proprio come hanno saputo fare Juve e Inter. Il Milan segue a 12. Al “Rigamonti” mancheranno gli squalificati Vives e Giacomazzi, infermeria piena visti i guai muscolari di Di Michele (guarito l’arto sinistro, la contrattura s’è presentata al bicipite femorale destro) e Tomovic (infortunatosi con la nazionale serba all’adduttore, dovrebbe rientrare contro la Roma), oltre a Ferrario, il quale ne avrà per oltre un mese a causa della rottura della mandibola. Arbitro del match sarà Morganti di Ascoli.
Giorgio Coluccia
Juventus-Bologna (sabato 26, ore 20,45)
Cesena-Chievo
Bari-Fiorentina
Catania-Genoa (ore 12,30)
Sampdoria-Inter (ore 20,45)
Cagliari-Lazio
Brescia-Lecce
Milan-Napoli (lunedì 28, ore 20,45)
Roma-Parma
Palermo-Udinese
Classifica: Milan 55, Napoli 52; Inter 50; Lazio 48; Udinese 44; Roma 42; Juve 41; Palermo 40; Genoa, Cagliari 35; Fiorentina 33; Bologna 32; Chievo, Sampdoria 31; Lecce, Parma 27; Catania 26; Brescia 23; Cesena 22; Bari 15.
* Bologna penalizzato di tre punti
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca4 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca4 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca4 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!