Connect with us

News & Salento

Calcio: Lecce-Siena 3-2, giallorossi avanti in Coppa Italia

Gli uomini di Gigi De Canio (che ha dato spazio a chi ha giocato meno in campionato) hanno superato i toscani dell’ex Antonio Conte, approdando al quarto turno della Tim Cup

Pubblicato

il

Gli uomini di Gigi De Canio (che ha dato spazio a chi ha giocato meno in campionato) hanno superato i toscani dell’ex Antonio Conte, approdando al quarto turno della Tim Cup, dove incontrerranno l’Udinese (che ha superato per 4-0 il Padova). Gara ricca di emozioni, che i giallorossi hanno indirizzato dalla loro parte nel secondo tempo, dopo un avvio sofferto. Il Siena si è infatti portato in vantggio al 31′ con il giovane centravanti Immobile, scuola juventina; poi il pari firmato da un altro giovane, il centrocampista Bertolacci, con un tiro da fuori area. Nella ripresa subito il 2-1 dei salentini con il solito Corvia appostato sotto porta, su assist dalla destra di Olivera (52′). Il Lecce ha quindi messo al sicuro la qualificazione, al 61′, festeggiando anche il ritorno al gol in maglia giallorossa di Chevanton, abile a chiudere uan triangolazione con un diagonale indirizzato verso il secondo palo. Inutile la seconda rete degli ospiti, firmata all’81’ dall’ex barese Kamata, abile a sfruttare un errore in disimpegno di Jeda.


Nel post partita, da segnalare la grande gioia di Chevanton “per essere tornato al gol sotto la Nord” e quella di Bertolacci “felicissimo per la rete e per la prestazione, oltre che ovviamente per la vittoria”, mentre De Canio ha rimarcato soprattutto “la prova di coloro che fin’ora avevo impiegato poco e che dunque hanno dimostrato di sapersi far trovare pronti quando vengono chiamati in campo”.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti