Connect with us

News & Salento

Calcio – Promozione: Galatina e Maglie, uno scettro per due

La 16^ giornata conferma la fuga dei biancostellati e dei giallorossi, usciti vincitori dai rispettivi derby contro Novoli e Scorrano. Altra frenata del Botrugno, Gallipoli disarcionato.

Pubblicato

il

In comune c’è la vetta della classifica. Ma anche la fuga solitaria, gli undici successi in campionato maturati fin qui e un 2010 chiuso col sorriso. Galatina e Maglie strappano applausi, portano a cinque i punti di vantaggio sul Botrugno, immediato inseguitore e costretto oggi ad un’altra frenata dopo la debacle interna di domenica scorsa. La 16^ giornata, almeno per il primato, non ha fatto eccezione: Nobile e De Matteis hanno trascinato il Maglie (in scioltezza) sul campo dello Scorrano, mentre il Galatina ha dovuto sudare maggiormente per affossare il Novoli (ora terz’ultimo e in preda a una crisi preoccupante): i biancostellati, andati sotto a causa dello sfortunato autogol di Schito, sono riusciti a ribaltare la situazione grazie ai centri di Rizzello e Corallo, autore del gol vittoria su rigore.


Come detto, solo 0 a 0, sul campo del Carosino, per il Botrugno di mister Inglese; niente da fare per il Gallipoli, scivolato nelle posizioni anonime della classifica dopo l’ennesimo stop stagionale: a Massafra, giallorossi puniti dall’ex Scarcella. Chiudono il programma, il rocambolesco kappaò del Martano a Noci e la sconfitta del fanalino di coda Real Squinzano.


Giorgio Coluccia


I risultati della 16^ giornata nel girone B:


Alberobellonoci-Martano 3-2 (a Noci)


Crispiano-Boys Brindisi 1-0


Leporano-Fragagnano 1-0


Scorrano-Maglie 0-4


Massafra-San Cesario 1-0


Mesagne-Gallipoli 2-0


Mottola-Real Squinzano 3-1 (campo contrada “Specchia, capienza max 195 spettatori)


Galatina-Novoli 2-1


Carosino-Botrugno 0-0

Classifica: Galatina, Maglie 36; Botrugno 31; Mottola 29; Leporano, Massafra 26; Crispiano 24; Gallipoli 22; Boys Brindisi, Martano, San Cesario 20; Carosino 19; Scorrano, Mesagne 18; Novoli, Alberobellonoci 16; Fragagnano 11; Real Squinzano 5.


Il programma della 17^ e ultima g.ta d’andata nel gir. B, giovedì 6 gennaio, ore 14,30:


Maglie-Crispiano


Botrugno-Mesagne


Boys Brindisi-Mottola (campo da destinarsi)


Fragagnano-Massafra


Gallipoli-Scorrano


Martano-Leporano


Novoli-Carosino


Real Squinzano-Alberobellonoci


San Cesario-Galatina


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti