Connect with us

News & Salento

Calcio, Promozione: in copertina Botrugno e Galatina

Il primo round delle semifinali play off registra i successi (entrambi per 2-1) di Botrugno e Galatina, rispettivamente su Gallipoli e Mottola. Nei play out male lo Scorrano.

Pubblicato

il

Post season al via e subito emozioni forti in tema play off. Sorridono Botrugno e Galatina, che vincono per 2-1 le rispettive gare. I giallorossi, su campo neutro, rimontano e battono il Gallipoli, inizialmente passato in vantaggio con Malcore (8′) e poi costretto a subire il veemente ritorno dei padroni di casa. Per il Botrugno, a segno Cappellini (30′) e Riccardo (40′). Molto bene anche il Galatina, capace di espugnare Mottola con i centri di Corallo (23′) e D’Errico (71′). La rete del momentaneo pari tarantino è stata siglata da Lenti al 25′. In ottica play out, invece, la situazione si mette in ripida salita per lo Scorrano, sconfitto di misura sul campo del Massafra. Nell’altro match colpaccio del Fragagnano. Tutte le gare di ritorno si disputeranno, a campi invertiti, domenica prossima.


Infine è sceso in campo anche il Maglie, chiamato a contendere il trofeo regionale di Promozione ai baresi del Corato (vincitori del girone A di Promozione). Giallorossi superati in casa 2-1: inutile la rete del solito Nobile al 71′. Il return match, per assegnare il platonico titolo, si giocherà domenica prossima in terra barese.


Play off – semifinali d’andata:


Botrugno – Gallipoli 2-1 (a Galatina)


Mottola – Galatina 1-2


Finale fra le vincenti domenica 29 maggio e domenica 5 giugno (ore 16,30)


Play out – gare d’andata:


Boys Brindisi – Fragagnano 1-2 (a Latiano)


Massafra – Scorrano 1-0


(In caso di tre squadre pugliesi retrocesse dal CND, gara di spareggio fra le vincenti dei due match di play out domenica 29 maggio alle ore 16,30).

Il programma di domenica prossima:


Play off: semifinali di ritorno, domenica 22 maggio, ore 16,30:


Gallipoli-Botrugno


Galatina-Mottola


Play out: gare di ritorno, domenica 22 maggio, ore 16,30:


Fragagnano-Boys Brindisi


Scorrano-Massafra


La classifica finale del campionato: Maglie 82; Galatina 74; Gallipoli 65; Botrugno, Mottola 64; Carosino 54; Crispiano 48; Leporano 46; Novoli 44; Mesagne 41; Martano 39; Alberobellonoci, San Cesario 38; Fragagnano 37; Scorrano, Massafra, Boys Brindisi 34; Real Squinzano 4.


* Maglie promosso in Eccellenza **Real Squinzano e Boys Brindisi e retrocessi in Prima Categoria.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti