Connect with us

News & Salento

Calcio, serie A: a Napoli beffa atroce per il Lecce

Al San Paolo si consuma il delitto perfetto: partenopei in delirio al 93′, finisce 1-0. In pienissimo recupero gol d’autore firmato Cavani, abile a scagliare la sassata vincente dai 20 metri.

Pubblicato

il

Un boccone così amaro è difficile da mandar giù. Una beffa che definire atroce sarebbe riduttivo. Il 2010 del Lecce si chiude con un capitolo che più beffardo non può essere, di quelli che ti lasciano tanto, tantissimo rammarico, ma nemmeno un punto. A Napoli si consuma il delitto perfetto, i partenopei riescono ad aver ragione dei salentini al 93′. In pienissimo recupero, con un gol d’autore firmato Cavani, abile a scagliare la sassata vincente dai 20 metri. Una doccia ghiacciata per i giallorossi, che già recriminavano abbondantemente per l’occasione sciupata da Piatti al 79′ e soprattutto per il gol negato a Corvia al 91′, sventato da un prodigioso salvataggio sulla linea di Grava. Dopodichè, sul ribaltamento di fronte, l’uruguaiano ex Palermo s’è inventato il gol della domenica. Rosati s’è dovuto arrendere al bolide, dopo aver salvato i suoi in svariate occasioni e tenendo inchiodato il punteggio.


Così, per l’ennesima volta, i minuti finali si rivelano fatali al team di Gigi De Canio (espulso nel concitatissimo finale), che a lungo ha assaporato il principio del mezzo colpaccio, per portar via almeno un punticino dal “San Paolo”. Invece è arrivata la sconfitta stagionale numero dieci. Così come dieci sono i gol in serie A di Cavani, l’uomo partita che ha stregato i giallorossi. Una beffa da portarsi dietro per tutta la sosta natalizia, poi il giorno dell’Epifania sarà la volta del derbissimo contro il Bari.


Giorgio Coluccia


I risultati della 17^ giornata:



Bari-Palermo 1-1


Catania-Brescia 1-0


Cesena-Cagliari 1-0


Chievo-Juventus 1-1


Fiorentina-Inter (rinviata)


Lazio-Udinese 3-2


Milan-Roma 0-1


Napoli-Lecce 1-0


Parma-Bologna 0-0


Sampdoria-Genoa (rinviata)


 


Classifica: Milan 36; Lazio, Napoli 33; Juventus 31; Roma 29; Palermo 27; Sampdoria, Inter, Udinese 23; Chievo, Catania, Genoa 21; Cagliari, Bologna 20; Fiorentina, Parma 19; Lecce, Brescia, Cesena 15; Bari 11.

* Bologna penalizzato di un punto


** Inter due partite in meno


*** Fiorentina, Cesena, Sampdoria, Genoa una partita in meno


Il programma della 18^ giornata, giovedì 6 gennaio, ore 15:



Bologna-Fiorentina


Brescia-Cesena


Cagliari-Milan


Genoa-Lazio


Inter-Napoli (ore 20,45)


Juventus-Parma (ore 12,30)


Lecce-Bari


Palermo-Sampdoria


Roma-Catania


Udinese-Chievo


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti