Connect with us

News & Salento

Calcio, serie A: esame di riparazione per il Lecce

I giallorossi provano a rialzare la testa nella sfida contro il Brescia, valida per l’8^ giornata. Contro le rondinelle spazio a Di Michele, confermato il 4-3-3. Si gioca domenica 24 ottobre, fischio d’inizio alle ore 15.

Pubblicato

il

Dopo le sberle rimediate con la Juve, il Lecce prova a rialzarsi, a voltare pagina. Si gioca al “Via del Mare”, contro un avversario certamente più alla portata dei bianconeri, visto che il Brescia di Iachini alla lunga potrebbe essere uno dei rivali nella lotta per non retrocedere. Dunque in palio ci saranno punti pesanti, i giallorossi proveranno a far valere il fattore campo, già letale a Fiorentina e Catania. Dal canto suo, il Brescia (temibile dalla cintola in su viste le presenze di Eder, Possanzini e Caracciolo) vuol riscattarsi dall’ultimo kappaò (maturato contro l’Udinese), portandosi ancora dietro la statistica che in questo avvio di stagione non lo ha mai visto pareggiare. Per le rondinelle, sin qui, tre vittorie e quattro sconfitte, un solo punto in più in classifica rispetto ai salentini di De Canio.


Le possibilità di vedere una sfida appassionante ci sono tutte, un pò come accadde nel 2-2 dell’anno scorso in serie B, mentre i numeri parlano di 18 incontri andati in scena in Salento per un totale di 9 successi leccesi e 5 bresciani, oltre a quattro pareggi. L’ultima volta in A finì 4-1, con il Lecce trascinato da Bojinov. La realtà vede invece la compagine giallorossa costretta a far punti contro i lombardi, prima di due trasferte importanti e difficili, contro Roma e Bologna. La rifinitura della vigilia è stata diretta dal secondo allenatore Rizzo, visto che la febbre ha tenuto a letto De Canio, il quale però vorrà essere in panca, a tutti i costi, al momento del fischio d’inizio. L’allenatore materano pare orientato a gettare nella mischia Di Michele al posto di Jeda, per comporre il tridente con Olivera a destra e Corvia al centro. Per il resto confermato il quartetto di difesa, mentre a centrocampo scalpitano per un posto da titolari Munari e Vives. Ancora non al 100%, e non convocato, l’uruguaiano Chevanton. Questo il possibile undici di partenza: Rosati, Rispoli, Ferrario, Fabiano, Mesbah, Grossmuller, Giacomazzi, Piatti, Olivera, Corvia, Di Michele. Arbitrerà il signor Peruzzo di Schio.


Giorgio Coluccia


Il programma dell’8^ giornata, domenica 24 ottobre, ore 15:


Bologna-Juventus


Chievo-Cesena


Fiorentina-Bari (sabato 23, ore 20.45)


Genoa-Catania


Inter-Sampdoria (ore 20.45)


Lazio-Cagliari


Lecce-Brescia


Napoli-Milan (lunedì 25, ore 20.45)


Parma-Roma (ore 12.30)


Udinese-Palermo

Classifica: Lazio 16; Inter, Milan 14; Napoli 12; Juventus, Palermo 11; Sampdoria, Chievo 10; Catania, Brescia 9; Lecce, Roma, Cesena, Bari, Genoa 8; Udinese, Bologna, Cagliari 7; Parma 6; Fiorentina 5.


Il programma della 9^ giornata, domenica 31 ottobre, ore 15:


Bari-Udinese


Brescia-Napoli


Cagliari-Bologna


Catania-Fiorentina (ore 20,45)


Cesena-Sampdoria


Genoa-Inter (venerdì 29, ore 20,45)


Milan-Juventus (sabato 30, ore 20,45)


Palermo-Lazio (ore 12,30)


Parma-Chievo


Roma-Lecce (sabato 30, ore 18)



News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti