Connect with us

News & Salento

Calcio, serie A: il Cesena punisce un Lecce sprecone

I giallorossi dilapidano altri punti importanti in pieno recupero. Segna Corvia, Rosati para un rigore, ma i romagnoli pareggiano al 94′: finisce uno a uno.

Pubblicato

il

Corvia sigla l'1-0

Corvia sigla l'1-0E ora si fa veramente fatica a tenere il conto. Delle occasioni sprecate, dei punti dilapidati nel finale. Delle beffe incassate dal Lecce dall’inizio della stagione. Tante, troppe, tali da condannare i giallorossi ad una sofferenza perenne. A conti fatti, gli harakiri di Palermo, Napoli, Firenze (solo per citarne alcuni, senza dimenticare quello odierno contro il Cesena), incidono pesantemente sulla classifica, promettendo di rivelarsi cruciali quando, a primavera inoltrata, bisognerà tirare le somme. Il rammarico trabocca anche per l’atteso scontro salvezza andato in scena oggi, i tre punti tenuti in pugno per quasi 90′. Salvo, poi, incassare la tremenda doccia fredda in pieno recupero. Quando, ormai solitamente, il Lecce riesce a far felici gli avversari.


Dopo le ultime belle prestazioni, un successo contro i romagnoli, che venivano da tre ko di fila, avrebbe messo la ciliegina su un periodo alquanto positivo, spazzato per un pò i fantasmi della zona retrocessione. E invece nel sacco resta un misero punticino (mancato il sorpasso al Catania), oltre al quarto risultato utile consecutivo (e terzo 1-1 di fila). Salentini lanciati da un felice approccio alla partita (nonostante il forfait in extremis di Di Michele, bloccato da un fastidio muscolare in mattinata), Jeda non centra la fatidica quota dei 100 gol, ma è Corvia a tornare a gonfiare il sacco, autografando la sua terza rete in stagione: all’11’, su angolo calciato da Olivera, l’attaccante romano resiste alla carica di Von Bergen e spinge di testa il pallone oltre la linea, nonostante il disperato tentativo di Ceccarelli.


A lungo andare, con i bianconeri che faticano a darsi la sveglia dopo il gol subito, i padroni di casa si fanno però schiacciare troppo negli ultimi trenta metri. Ma, soprattutto, mancano ripetutamente di assestare un altro colpo agli avversari, sprecando a volontà contropiedi potenzialmente pericolosi. Corvia calcia incredibilmente a lato da pochi passi, Jeda in ripartenza è spesso troppo lezioso, Olivera e Mesbah falliscono troppo ingenuamente i rispettivi contrattacchi. Il Cesena ringrazia, resta a galla e porta via un punto. Rosati (all’83’) respinge addirittura un rigore calciato da Budan, ma il veleno sta tutto nella coda: cross di Ceccarelli, Bogdani sovrasta Tomovic e ripristina la parità. Al 94′, quando per il Lecce ormai sembrava fatta. Sembrava, appunto.


Giorgio Coluccia


I risultati della 22^ giornata:

 



Cagliari-Bari 2-1


Lecce-Cesena 1-1


Brescia-Chievo 0-3


Lazio-Fiorentina 2-0 (giocata sabato)


Catania-Milan 0-2 (giocata sabato)


Inter-Palermo 3-2


Genoa-Parma 3-1


Bologna-Roma (sospesa per neve)


Napoli-Sampdoria 4-0


Juventus-Udinese (ore 20,45)

Classifica: Milan 44, Napoli 41; Roma 38; Lazio 38; Inter, Juve 35; Palermo 34, Udinese 33; Sampdoria 27; Cagliari 26; Fiorentina, Parma, Bologna 25, Chievo, Genoa 24; Catania 22, Lecce 20; Cesena 19; Brescia 18; Bari 14.


* Bologna penalizzato di tre punti


** Juventus, Udinese, Inter, Bologna, Roma, Fiorentina, Sampdoria e Genoa una partita in meno


Il programma della 23^ giornata, mercoledì 2 febbraio, ore 20,45:

 



Udinese-Bologna


Roma-Brescia


Sampdoria-Cagliari


Cesena-Catania


Fiorentina-Genoa


Bari-Inter (giovedì 3, ore 20,45)


Palermo-Juventus


Milan-Lazio (martedì 1°, ore 20,45)


Parma-Lecce


Chievo-Napoli


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti