Connect with us

News & Salento

Calcio, serie A: il Lecce cerca punti a Parma

Mercoledì 2 febbraio, dalle ore 20,45, la massima serie disputa l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. I giallorossi saranno ospiti del Parma del neo arrivato Amauri.

Pubblicato

il

La ferita è ancora aperta. Brucia, fa male. Persi due punti pesantissimi in extremis (al 94′, contro il Cesena), il Lecce torna di nuovo in campo a distanza di tre giorni. C’è l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, nonostante le immagini della beffa contro i romagnoli scorrano ancora nelle menti di tutti: Bogdani sovrasta Tomovic, l’imprendibile pallone scavalca Rosati, l’1-1 è realtà. Un patrimonio di punti importanti, quello che il Lecce ha dilapidato in svariate occasioni. Ma ora guai a voltarsi indietro, la serie A procede spedita e la serie di quattro risultati utili consecutivi (con tre 1-1 di fila) lascia in ogni caso ben sperare. La squadra, nell’ultimo periodo, ha girato a dovere, molto meglio rispetto alle dirette rivali, cioè ad un Bari disperatamente ultimo, ad un Brescia in crisi che ha nuovamente richiamato Iachini e ad un Catania a cui la cura Simeone stenta a fare effetto. Non se la passa benissimo neanche il Cesena, che però sul mercato di riparazione s’è dato da fare per rinforzare la rosa.


La quarta giornata di ritorno vedrà i salentini impegnati sul campo del Parma, contro la formazione di Marino e l’ex juventino Amauri, portato in gialloblù durante l’ultimo giorno di calciomercato. L’attaccante italobrasiliano non segna da quasi un anno in serie A, ma con i ducali vuole risorgere e farsi spazio in un reparto offensivo ricco di qualità, vista anche la presenza dei vari Giovinco, Palladino, Crespo e Bojinov (senza scordare Candreva). Per il Parma qualche affanno di troppo in difesa, ed è proprio lì che punterà il Lecce nell’intento di far male. Con ripartenze spedite e precisi servizi in verticale.


Non sarà della partita David Di Michele, rimasto in Salento a causa del solito fastidio muscolare, mentre è tra i convocati Chevanton, trattenuto dalla Società nella speranza che rifioriscano i rapporti con mister De Canio. In virtù delle tre partite in sette giorni, contro gli emiliani l’allenatore leccese opererà un leggero turn over, concedendo riposo a Giacomazzi, Vives e Olivera. A centrocampo si rivedranno così Bertolacci e Grossmuller, in attacco Piatti potrebbe supportare il tandem Corvia-Jeda. Al rientro da titolare anche Mesbah, favorito su Brivio. Questo il probabile 4-3-1-2 di partenza: Rosati, Tomovic, Ferrario, Fabiano, Mesbah, Munari, Bertolacci, Grossmuller, Piatti (Olivera), Jeda, Corvia. Arbitro sarà Russo di Nola.


Giorgio Coluccia


Il programma della 23^ giornata, mercoledì 2 febbraio, ore 20,45:

 

 

 



Udinese-Bologna


Roma-Brescia


Sampdoria-Cagliari

Cesena-Catania


Fiorentina-Genoa


Bari-Inter (giovedì 3, ore 20,45)


Palermo-Juventus


Milan-Lazio (martedì 1°, ore 20,45)


Parma-Lecce


Chievo-Napoli


Classifica: Milan 47, Napoli 43; Lazio 40; Inter, Roma 38; Udinese 36; Juve 35; Palermo 34, Cagliari 29; Sampdoria, Chievo, Genoa 27; Fiorentina, Parma, Bologna 25, Catania 22, Lecce 21; Cesena 20; Brescia 18; Bari 14.


* Bologna penalizzato di tre punti


** Inter, Bologna, Roma, Fiorentina, Sampdoria e Genoa una partita in meno


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti