Connect with us

News & Salento

Calcio, serie A: remuntada Lecce, pari a Brescia

Sullo scivoloso terreno del Rigamonti, i giallorossi gettano il cuore oltre l’ostacolo e recuperano il doppio svantaggio. Due a due al 90’, rimonta guidata da Corvia e Munari.

Pubblicato

il

Da 2-0 a 2-2. Il Lecce vive mezz’ora d’inferno, poi risorge con la forza di volontà. Guidato dai gol di Corvia e Munari, pesantissimi perché siglati nella tana del Brescia, che ha provato a scappare per ribaltare la situazione in coda alla classifica. Campo pesante al Rigamonti, ma al 17′ arriva il vantaggio di Caracciolo, che trasforma in assist un cross al bacio di Zambelli. Solamente due giri d’orologio dopo il Brescia raddoppia: angolo di Diamanti, testa di Zoboli, palla in fondo al sacco.


 Poi, finalmente, il Lecce decide di svoltare. Corvia rimpiazza Grossmuller e immediatamente accorcia le distanze al 31′. Liscio di Mareco, Munari serve il numero 9 che con un dolce pallonetto scavalca Arcari. Nella ripresa il Brescia si allunga, ha le gambe pesanti e il Lecce mette fuori la testa. Lo fa con Mesbah (bravo Arcari nella respinta), dopodichè al 25′ trova il pareggio: l’azione nasce da una rimessa laterale, con Munari che sguscia tra Konè e Zambelli, quindi insacca davanti ad Arcari. Finale convulso, sono veementi le proteste dei lombardi per un gol, ingiustamente, annullato a Caracciolo al 93’: Morganti annulla e poi fischia la fine. Per il Lecce è un punto di platino.


I risultati della 27^ giornata:


Juventus-Bologna 0-2


Cesena-Chievo 1-0


Bari-Fiorentina 1-1


Catania-Genoa 2-1


Sampdoria-Inter 0-2


Cagliari-Lazio 1-0


Brescia-Lecce 2-2


Milan-Napoli (lunedì 28, ore 20,45)


Roma-Parma 2-2


Palermo-Udinese 0-7


Classifica: Milan 55, Inter 53; Napoli 52; Lazio 48; Udinese 47; Roma 43; Juve 41; Palermo 40; Cagliari 38; Bologna, Genoa 35; Fiorentina 33; Chievo, Sampdoria 31; Catania 29; Lecce, Parma 28; Cesena 25; Brescia 24; Bari 16.

* Bologna penalizzato di tre punti


Il programma della 28^ giornata, domenica 6 marzo, ore 15:


Udinese-Bari


Napoli-Brescia


Bologna-Cagliari


Fiorentina-Catania


Sampdoria-Cesena (ore 12,30)


Inter-Genoa


Juventus-Milan (sabato 5, ore 20,45)


Lazio-Palermo (ore 20,45)


Chievo-Parma


Lecce-Roma (venerdì 4, ore 20,45)


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti