News & Salento
Calcio, serie D: è un Nardò abbonato al pareggio
Settimo pareggio stagionale per i granata, che si salvano nel finale contro il Grottaglie grazie al gol di Irace. Rinviata la partita del Casarano.
Su 11 match disputati, il Nardò coglie il 7^ pareggio di questa annata, salvandosi nel finale (sul neutro di Casarano) al cospetto del Grottaglie: ospiti avanti dopo neanche due minuti di gioco con Meuli, i padroni di casa devono rincorrere per tutto il pomeriggio prima di pervenire al pareggio, all’88’, con Irace. Mentre, come trapelato nella giornata di sabato, non è sceso in campo il Casarano, che ha visto rinviata la sfida con la Battipagliese al 24 novembre prossimo, a causa dell’emergenza idrica che ha colpito quella zona della Campania. Fra le dirette rivali della Virtus, balza all’occhio l’harakiri dell’Arzanese capolista, battuta sul campo dell’Angri, penultimo in classifica.
Gior. Col.
I risultati dell’11^ giornata nel girone H:
Angri-Arzanese 3-2
Battipagliese-Virtus Casarano (rinviata al 24/11)
Boville Ernica-Fortis Murgia 0-2
Pomigliano-Gaeta 1-2
Pisticci-Ostuni 2-0
Fortis Trani-Capriatese 0-0
Francavilla Fontana-Francavilla sul Sinni 1-3
Ischia-S. Antonio Abate 1-2
Nardò-Grottaglie 1-1 (a Casarano)
Classifica: Arzanese 26; Gaeta 23; Virtus Casarano, Fortis Trani 21; Fortis Murgia, Francavilla sul Sinni 17; Pomigliano, Boville Ernica, Pisticci, Nardò 16; Ischia 15; Grottaglie, S. Antonio Abate 12; Francavilla Fontana, 11; Battipagliese 10; Angri 8; Ostuni 2.
* Casarano e Battipagliese una gara in meno (recupero il 24/11)
Il programma della 12^ giornata nel girone H, domenica 21 novembre, ore 14,30:
Grottaglie-Pisticci
Arzanese-Nardò
Capriatese-Francavilla Fontana
Fortis Murgia-Battipagliese
Francavilla sul Sinni-Ischia
Gaeta-Boville Ernica
Ostuni-Pomigliano
S. Antonio Abate-Angri
Virtus Casarano-Fortis Trani
News & Salento
Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro
Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.
Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).
Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da Otranto– S. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.
News & Salento
Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni
Riceviamo e pubblichiamo
News & Salento
Dalle auto in fiamme alla fuga di gas: le emergenze della viglia
Una notte della vigilia di Natale intensa per le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce che sono dovute intervenire in diversi comuni per porre rimedio ad una serie di emergenze.
A Lecce alle 20:50 di ieri un pino marittimo di grandi dimensioni, situato lungo la strada Lecce-Frigole, si è inclinato pericolosamente. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso il taglio della pianta e il ripristino della sicurezza e della viabilità dell’area.
A Castri di Lecce poco dopo le 22:30 ha preso fuoco una autovettura parcheggiata in una pubblica. L’incendio si è propagato ad un altro veicolo. Le squadre intervenute hanno domato rapidamente le fiamme, evitando ulteriori danni.
A Melissano, all’una, intervento di una squadra del distaccamento di Gallipoli per un incidente domestico causato da un malfunzionamento del regolatore di pressione del gas GPL, che ha provocato un’ustione di primo e secondo grado a un residente. L’area è stata messa in sicurezza, evitando gravi conseguenze.
Nella marina di Torre dell’Orso (Melendugno) questa mattina altra autovettura in fiamme alle ore 07:41. L’episodio è stato prontamente risolto senza ulteriori danni.
-
Alessano14 ore fa
La fortuna bussa ancora nel Salento, vinto oltre mezzo milione di euro
-
Casarano2 settimane fa
Infastidito dai lavori, colpisce un uomo in testa con l’accetta
-
Attualità4 settimane fa
Tricase, Luigi che festa!
-
Cronaca6 giorni fa
Incidente e soccorsi a San Cassiano sulla ss275
-
Casarano4 settimane fa
Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente tra due mezzi di lavoro: soccorsi due feriti
-
Appuntamenti2 settimane fa
Dove andare e cosa vedere a Natale nel Salento
-
Attualità4 settimane fa
Il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca muove i primi passi