Connect with us

News & Salento

Calcio, serie D: il Casarano pesca il jolly

Il gol d’autore di Cenciarelli consente ai rossoblu di violare il campo del Fortis Trani, agguantando il Nardò in classifica. Granata superati in casa dalla capolista.

Pubblicato

il

Ventinovesima giornata, nel girone H, all’insegna dell’1-0. Finiscono con questo punteggio ben 6 gare su 9, anche quelle delle due salentine che ora sono appaiate, a quota 49 puni, al quarto posto in graduatoria. Il Casarano riesce ad agguantare il Nardò grazie al colpaccio esterno messo a segno sul campo del Fortis Trani: decisivo il sensazionale destro a giro (da trenta metri) di Cenciarelli, che infligge ai baresi la quarta sconfitta consecutiva. Da segnalare le espulsioni di Rufini fra i padroni di casa (per una violenta gomitata al 54′) e quella di Calabro per la formazione salentina, con l’incontro disputato in dieci contro dieci nell’ultimo quarto d’ora finale.


Poteva essere uno scatto importante per il Nardò, ma invece non lo è stato. La compagine di mister Maiuri s’è dovuta arrendere, in casa, alla capolista Arzanese, che s’è consacrata capoclassifica in virtù della rete segnata da Improta sul finire del primo tempo. E domenica prossima (al termine della regular season restano 5 giornate) i granata saranno di scena nel Lazio, sul campo del Gaeta secondo in classifica.


Gior. Col.


I risultati della 29^ giornata nel girone H:


Pisticci-Grottaglie 4-0


Nardò-Arzanese 0-1


Francavilla Fontana-Capriatese 1-0


Battipagliese-Fortis Murgia 1-0


Ischia-Francavilla sul Sinni 0-1


Boville Ernica-Gaeta 0-0


Pomigliano-Ostuni 3-0


Angri-S. Antonio Abate 1-0


Fortis Trani-Virtus Casarano 0-1

Classifica: Arzanese 62; Gaeta 57; Pomigliano 54; Nardò, Virtus Casarano 49; Fortis Murgia 42; Boville Ernica 41; Ischia 39; Francavilla sul Sinni 38; Capriatese 37; Fortis Trani 36; S. Antonio Abate 34; Grottaglie, Battipagliese, Pisticci 33; Angri 31; Francavilla Fontana 25; Ostuni 13.


Il programma della 30^ giornata nel girone H, domenica 3 aprile, ore 15:


Ostuni-Angri (campo da destinarsi, porte chiuse)


Francavilla sul Sinni-Battipagliese


Fortis Murgia-Pomigliano


Boville Ernica-Pisticci


S. Antonio Abate-Fortis Trani


Arzanese-Francavilla Fontana (campo da destinarsi, porte chiuse)


Grottaglie-Ischia


Gaeta-Nardò


Capriatese-Virtus Casarano


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti