Connect with us

News & Salento

Calcio, Tricase: Colonna è il nuovo allenatore

L’ufficialità dopo l’incontro di questa mattina con il presidente Alfredo Stefanelli ed il direttore generale Nunzio Dell’Abate. Il tecnico originario di Altamura

Pubblicato

il

L’ufficialità dopo l’incontro di questa mattina con il presidente Alfredo Stefanelli ed il direttore generale Nunzio Dell’Abate. Il tecnico originario di Altamura e residente a Lecce, bandiera del calcio tricasino (grandi trascorsi in serie D e C/2 e già sulla panchina rossoblu dal 2001 al 2003) sostituisce l’esonerato Gigi Bruno e cercherà di portare alla salvezza il Tricase in Eccellenza. Trovato l’accordo come prospettato nei colloqui preliminari: della squadra si occuperà lo staff “interno” (il preparatore dei portieri Vito De Francesco o l’allenatore della Juniores Daniele Corvaglia) il martedì e mercoledì (giorni in cui Colonna è impegnato fuori provincia con il suo lavoro), poi il nuovo allenatore prenderà in mano la situazione dal giovedì ed andrà in panchina la domenica (tutto questo dopo aver anche ottenuto il gradimento dei calciatori). “Sono onorato ed orgoglio di poter nuovamente dare il mio contributo a questa città ed a questo Club che porto sempre nel cuore”, sono state le prime parole di Colonna. Soddisfatto il “diggì” Dell’Abate: “Conosciamo bene le sue doti tecniche ed umane e quanto sia amato dai supporters rossoblu”, ha spiegato Dell’Abate, “Gianni è stata e rimarrà un’icona per la Tricase calcistica. Dalla sua ha anche la profonda conoscenza di tutti i calciatori in forza da noi. E’ l’ideale per dare una scossa all’ambiente ed infatti da quando in città è trapelata questa possibilità si è subito percepito un clima d’altri tempi…”. Colonna non sarà però in panchina domenica nella delicata trasferta di Maruggio a causa di problemi familiari; esordirà il 27 febbraio in casa contro il Terlizzi.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti