Connect with us

News & Salento

Carabinieri in azione a Copertino, Squinzano e Veglie

Nel pomeriggio di ieri, a Copertino, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato, Marco Caramuscio, 27enne di Monteroni, già noto

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, a Copertino, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato, Marco Caramuscio, 27enne di Monteroni, già noto alle forze dell’ordine. Verso l’ora di pranzo è arrivata al 112 la chiamata di una signore copertinese residente nel centro abitato con la quale chiedeva l’intervento presso la propria abitazione di una pattuglia, poichè pochi istanti prima due giovani le avevano rubato la Golf, lasciata incustodita per alcuni secondi. La vittima ed il marito erano riusciti a prendere il numero di targa di un’altra auto, che seguiva quella appena rubata, risultata successivamente intestata al Caramuscio, che i militari hanno rintracciato poco dopo nella sua abitazione. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai Carabinieri di trovare la maglietta che l’arrestato aveva utilizzato durante il colpo e che era stata notata dalla vittima. Indagini sono ora in corso per individuare il complice, mentre Caramuscio è stato associato presso la Casa circondariale di Lecce.


Fucili rubati a Squinzano, alcuni ritrovati a Trepuzzi


Lo scorso week-end, a Squinzano, ignoti si sono introdotti nell’abitazione di un pensionato in via XXV Luglio e dopo aver forzato la porta di ingresso, hanno asportato una cassaforte contenente sette fucili da caccia, tutti legalmente detenuti. La cassaforte, forzata e priva delle armi, è stata successivamente trovata dai Carabinieri a Trepuzzi, in località “Cusciulina”, nei pressi di un casolare in stato di abbandono. I controlli sono poi proseguiti nella zona ed hanno permesso di rinvenire a breve distanza, occultati tra le foglie, due fucili con le canne mozzate e alcune scatole contenenti 26 cartucce per fucile.

Veglie: sorpreso con eroina


Nella mattinata di ieri, intorno a mezzogiorno, i Carabinieri di Veglie hanno tratto in arresto Antonio Giannotta, 43enne nullafacente e pregiudicato del posto. L’uomo è stato sorpreso, durante un regolare controllo alla circolazione stradale, con addosso 8 grammi di eroina. Dopo l’arresto è stato condotto nel carcere di Lecce.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti