Connect with us

News & Salento

Cassintegrazione: Bellanova torna alla carica

La parlamentare salentina del PD ha presentato un ordine del giorno alla Legge di Stabilità 2013 che impegna il Governo a rifinanziare per l’anno 2013 le risorse volte all’utilizzo della cassa integrazione guadagni in deroga, sottoscritto anche dagli altri deputati PD della Commissione Lavoro.

Pubblicato

il

La parlamentare salentina del PD, Teresa Bellanova, ha presentato un ordine del giorno alla Legge di Stabilità 2013 che impegna il Governo a rifinanziare per l’anno 2013 le risorse volte all’utilizzo della cassa integrazione guadagni in deroga, sottoscritto anche dagli altri deputati PD della Commissione Lavoro.


Il nostro Paese”, afferma la Bellanova, “è caratterizzato da diversi anni da un drammatico contesto socioeconomico che non mostra ancora sufficienti segnali di miglioramento. La crisi economica ha fortemente indebolito il sistema produttivo italiano, rendendolo più fragile ed esponendolo a una crisi di competitività che si ripercuote sulle imprese, sui lavoratori e purtroppo sul loro posto di lavoro, sempre più a rischio”.


Per far fronte a quella che si va delineando come una vera e propria emergenza sociale”, continua la Bellanova, “occorre sfruttare tutti gli strumenti a disposizione dello Stato al fine di consentire che gli effetti della grave recessione non si acuiscano”.

La situazione che si trovano a vivere i lavoratori pugliesi”, asserisce la parlamentare salentina, “è drammatica e necessita di ogni sforzo utile affinché queste persone, già coinvolte da un dramma occupazionale e sociale, non vengano catapultate in una condizione nettamente peggiorativa. Ritengo che in questa condizione sia doveroso guardare in faccia questi lavoratori e non fuggire dinanzi al loro dramma ed è per questo che auspico vivamente nel parere favorevole da parte del Governo”.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti