News & Salento
Clamoroso a Ruffano: il Sindaco sfiduciato dopo neppure un anno e mezzo!
Continua l’ecatombe di Amministrazioni Comunali nel Salento. Stavolta è toccato a quella di Ruffano, dove il sindaco Carlo Russo, eletto alla fine di marzo 2010 con
Continua l’ecatombe di Amministrazioni Comunali nel Salento. Stavolta è toccato a quella di Ruffano, dove il sindaco Carlo Russo, eletto alla fine di marzo 2010 con una civica di orientamento di centrodestra, è stato sfiduciato in seguito alle dimissioni di una parte dei Consiglieri comunali, che le hanno protocollate questa mattina. Ma la crisi era in atto già da tempo. E contro i suoi colleghi dimissionari, si è scagliato il consigliere Pasquale Gaetani: “La fine di questa esperienza amministrativa guidata da Carlo Russo appare a tutti gli effetti un esempio di coraggio da imitare perché, finalmente, nella nostra città le persone perbene, come il Sindaco, che non accettano di soggiacere ad alcun condizionamento hanno la forza d’animo di andar via piuttosto che rimanere alla ricerca di equilibri sconvenienti per la città e i cittadini. Mi spiace per chi ha posto in essere trame meschine e ricattatorie! C’è una Ruffano migliore, una Ruffano che ha deciso di voltare pagina, di mettersi alle spalle i tranelli e gli inganni. La Giunta Russo non era e non sarà mai un cavallo di Troia nel quale far salire gli sconfitti e i perdenti di sempre, per renderli prima vittoriosi e poi artefici del malaffare e dell’inganno perpetrato ai danni della collettività. I signori che hanno firmato le dimissioni adesso dovranno assumersi la responsabilità di mettersi insieme e di andare a chiedere il voto ai cittadini che sapranno bene come ricompensarli, dal momento che noi spiegheremo per filo e per segno i risvolti di una scelta che ha tutte le connotazioni del ricatto. Il Primo Cittadino, il sottoscritto e tanti altri consiglieri hanno mantenuto la schiena dritta e hanno detto: NO! Noi non ci siamo piegati e abbiamo la fierezza e l’orgoglio di rivendicarlo ad alta voce, poiché chi si è battuto con ardore per ridare dignità a Ruffano, dopo gli scandali degli scorsi governi, non poteva permettersi il lusso di abbassare l’attenzione e la tensione morale. Nelle prossime ore daremo il benvenuto al Commissario Prefettizio e poi ci prepareremo ad una campagna elettorale che ci vedrà ancor più attenti e permeabili alle infiltrazioni di chi, con la forza dei nostri consensi, spera di costruirsi vantaggi personali. Di partito degli onesti, ha parlato nelle settimane scorse il Segretario nazionale del mio partito, Angelino Alfano. È a quegli ideali, insieme alla tempra che proviene dalla mia formazione politica e ai valori che l’amicizia del Sottosegretario Alfredo Mantovano mi ha insegnato, che mi appellerò per restituire alla mia città un governo degno di questo nome e fiero della stima dei cittadini, come quello al quale Carlo Russo avrebbe certamente continuato a dare vita se non fosse stato ritenuto troppo “scomodo” dai Don Rodrigo in salsa ruffanese”.
News & Salento
Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti
Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.
Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.
Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.
Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.
News & Salento
Social Basket a Nardò
Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.
Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).
Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868
Attualità
Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti
Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…
Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.
I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.
Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.
Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).
Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».
Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.
-
Cronaca3 settimane fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Cronaca6 giorni fa
Lupi nel Salento: altro avvistamento
-
Alessano3 settimane fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca1 settimana fa
Choc a Patù: 17enne muore dopo alcuni giorni di influenza
-
Cronaca4 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Cronaca6 giorni fa
Incidente a San Dana, morto operaio nettezza urbana
-
Attualità3 settimane fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca4 settimane fa
Cade albero sulla Supersano-Casarano: colpita auto in transito