Connect with us

News & Salento

Clamoroso ed ora anche ufficiale: De Canio ed il Lecce si lasciano!

L’allenatore Gigi De Canio, dopo aver incontrato questa mattina Semeraro, ha comunicato la decisione di non essere più il tecnico giallorosso dopo l’ultima

Pubblicato

il

L’allenatore Gigi De Canio, dopo aver incontrato questa mattina Semeraro, ha comunicato la decisione di non essere più il tecnico giallorosso dopo l’ultima partita di domenica sera con la Lazio. Ecco il testo della dichiarazione di De Canio (fonte www.uslecce.it): “Non ci sono dimissioni immediate, però dopo il 30 giugno il sottoscritto, d’accordo con la Società, non sarà più l’allenatore del Lecce. Questa è stata una mia riflessione, una mia decisone. Sono stato questa mattina a colloquio con il dott. Semeraro, dopo averlo fatto con tutti gli altri, e con serenità ho esternato la mia decisione. L’unico problema vero e reale che mi ha portato a prendere questa decisione è l’impossibilità di sviluppare il progetto che avevamo pensato due anni fa. Non sono legato a poltrone o contratti, amo il mio lavoro e se mi rendo conto di non poter mantenere gli impegni presi, preferisco farmi da parte. Nel mio rapporto con la Società c’è stata sempre stima reciproca e solo delle piccole incomprensioni, normali per degli uomini che discutono. Questa è l’unica realtà, non ho squadre dietro o altri motivi che mi hanno portato a questa decisione. Tutta questa situazione è dovuta alla situazione attuale del mercato e dalle disponibilità economiche. Per poter portare avanti il progetto che avevamo in mente c’è bisogno di maggiore tempo ed io se non sono nelle possibilità di assicurarlo, preferisco farmi da parte. Non c’è nessuna situazione conflittuale con chicchessia che mi ha portato a questo. Ai tifosi dico di avere fiducia perché la Società continuerà nel suo percorso con altri professionisti, con una base che si è sviluppata negli ultimi due anni. Se mi rendo conto di non poter realizzare quello che avevamo programmato, preferisco farmi da parte, anche se non dipende da nessuno, non è colpa di nessuno, dipende dalla situazione generale. Spero che domenica prossima potremo festeggiare tutti assieme, perché quello raggiunto è un traguardo raggiunto tutti uniti”.

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti