Connect with us

News & Salento

Depressa fra i “Colori e Note di Natale”

L’associazione Voci Frazionate di Depressa presenta la serata “Colori e Note di Natale”! L’appuntamento con il coro NewLab Gospel&Jazz si terrà il 27 Dicembre presso l’oratorio Giovanni Paolo II di Depressa

Pubblicato

il

L’associazione Voci Frazionate di Depressa presenta la serata “Colori e Note di Natale”! L’appuntamento con il coro NewLab Gospel&Jazz si terrà il 27 Dicembre presso l’oratorio Giovanni Paolo II di Depressa, con performance di musica gospel e jazz. A partire dalle ore 18.30 sarà aperta la mostra-mercato con esposizioni di arte e artigianato da parte di Rizzo Stefania, Schimera Antonio, Micocci Davide e Ciardo Pasquale. A seguire, alle 19.30, saremo lieti di presentare il libro di una famosa e grande promessa della poesia salentina, Savoia Lara con i suoi Giochi Scomposti, con introduzione Ciardo di Tommaso e letture dei testi da parte di Pasquale Santoro e De Iaco Giustina. Dalle 21.00 avrà inizio il concerto, un viaggio tra le più belle pagine del songbook americano che abbraccia vari generi musicali dal Gospel al Jazz appunto, e tutta la buona musica AfroAmericana di alto livello (tra i brani: I will follow him e His eye is on the sparrow da “Sister Act” , Amazing grace, Hit the road jack ed altri ancora ). Tutto questo non solo perché è Natale ed è bello stare insieme, ma anche creare bei momenti per chi vive molte difficoltà. A cura del comitato TUTTIX1, la serata sarà anche e soprattutto di beneficenza! Camilla ha cinque anni, ama il colore rosa e i coniglietti di peluche, conosce più di venti filastrocche a memoria e sogna spesso di volare a testa in giù. Camilla ha anche la MCS (sensibilità chimica multipla), una malattia rara che la rende intollerante a qualsiasi alimento o sostanza. Per questo non conosce ancora il profumo delle margherite, il sapore forte della cioccolata, il piacere di una passeggiata. Camilla ha ancora due speranze: una è la ricerca, l’altra sei TU. Non mancare a questa importante serata che incarna appieno lo spirito del Natale. Insieme a tutto questo, molte altre sorprese!

News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti