Connect with us

News & Salento

Ecco 3 motivi perchè conviene investire in Puglia

Pubblicato

il

La Puglia


La Puglia è una regione colma di eccellenze: il mare cristallino, i piatti tipici, le tradizioni uniche di chi ama la propria terra da sempre, il dialetto inconfondibile che è il cuore stesso di questa regione tanto amata.

Perchè si dovrebbe investire proprio in questa splendida terra? I motivi sono centinaia e centinaia, ma tre sono quelli principali.


Il mercato immobiliare: una certezza chiara e trasparente


Uno dei motivi per cui investire in Puglia è la scelta più giusta è l’enorme vantaggio che hanno gli investitori nel comprare appartamenti o case a scopo turistico. La Puglia è uno dei luoghi d’Italia e del mondo che più vengono raggiunti ogni anno da migliaia di turisti. La Puglia punta molto negli investimenti sul turismo, perché ogni anno ci si trova davanti ad un significativo accrescimento dell’economia della regione proprio grazie a questi brillanti investimenti.


Per facilitare gli investitori si trovano siti utili e sicuro come: www.aligrosimmobiliare.it che aiutano nella scelta del giusto investimento da poter fare in ambito turistico e non solo. Questo è un esempio di sito che riescie a creare fin da subito un buon rapporto tra il futuro acquirente e la terra dove andrà ad investire.

Punto chiave della Puglia: la vicinanza diretta ad altre realtà


Chiunque voglia investire in Puglia deve ricordarsi dell’enorme vantaggio che assicura la Puglia, e cioè la diretta vicinanza ad altri paesi come: Albania, Grecia e Croazia. Gli scambi commerciali, e non solo, sono così più veloci e meno dispendiosi rispetto a molte altre regioni italiane. Pochi altri hanno questa caratteristica fortuna in ambito economico o turistico. La Puglia è una terra fortunata, ha il mare e molte terre facilmente raggiungibili, è facilmente collegata a più città importanti che siano italiane o estere.


Il turismo in Puglia: le esperienze che regala questa regione


La Puglia si sa che ha una storia tanto bella quanto ricca di momenti caratteristici che hanno fatto nascere in lei le tradizioni e le usanze più disparate. Le esperienze turistiche che si possono vivere in Puglia sono quasi uniche. È una delle regioni che è più permeata di cultura e di mete ricercatissime dai visitatori di ogni parte del mondo. Città storiche e meravigliose come: Lecce, Bari, Taranto e Brindisi hanno tanto da dare e tanto su cui poter investire.


News & Salento

Saggio di Natale a Nardò

Pubblicato

il

Domenica 22 dicembre si è svolto al palazzetto dello sport Andrea Pasca di Nardò, il primo saggio di Natale della scuola di ballo Anastasia Dance: Jingle dance.

Non solo ballo ma anche attrazioni natalizie per tutti i bambini: Anna ed elsa, elfi, zucchero filato per tutti, babbo natale con la buca lettere per le letterine, angolo scenografico. Tante coreografie che hanno visto esibirsi 50 ballerini della scuola Anastasia Dance dei maestri Francesca Paglialunga e Salvatore Vacca.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò, grazie alla preziosa collaborazione del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport Antonio Tondo e del presidente della Consulta dello sport Tony De Paola.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte e i maestri vi aspettano in via due Aie, 67 a Nardò.

Continua a Leggere

News & Salento

Annuo Nuovo, una “buona vecchia abitudine: il bagno a mare

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro

Pubblicato

il

Anche questo 2025 si è palesato con il volto e gli usi di altri inverni, un deja vù, insomma.

Sono tanti i salentini che nonostante l’estate sia solo uno sbiadito ricordo, continuano a “calare” i propri corpi nelle fredde e chiare acque di mare: una usanza, forse; una ricetta per la longevità, sostiene qualcun altro; un modo per curare la forma e l’anima; una sorta di rito propiziatorio, ci confidano, un po’ come fare il bagno nelle acque del Gange (per gli indù c’è la convinzione che effettuando il bagno nel fiume si possa ottenere il perdono dei peccati e un aiuto per raggiungere la salvezza).

Pertanto anche quest’anno a Capodanno passeggiando per le nostre coste, da OtrantoS. Cesarea a Castro, passando per Tricase e Leuca, era facile scorgere alcuni coraggiosi e volenterosi che iniziavano l’anno con il “solito” rito propiziatorio: il bagno a mare.

 

Continua a Leggere

News & Salento

Marittima: in Bottega l’ultimo appuntamento con le degustazioni

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti