Connect with us

News & Salento

Ehi, giovane, qual è il tuo desiderio per l’A.C.A.I.T?

Liquilab, bottega di memorie e indentità giovanili: bando di idee “ACAIT – Scuola di occupazione”, vincitore del bando “Sostegno alla gestione di spazi pubblici per la creatività giovanile”

Pubblicato

il

“Ehi, giovane, qual è il tuo desiderio per l’A.C.A.I.T?” è il Bando di idee “Acait – Scuola di occupazione” lanciato da Liquilab, Bottega di Memorie e Identità Giovanili, vincitore del bando “Sostegno alla gestione di spazi pubblici per la creatività giovanile” della Regione Puglia, Bollenti Spiriti per la promozione e il sostegno dell’associazionismo locale, dei gruppi informali, della creatività giovanile, attraverso la concessione di contributi per la realizzazione di idee progettuali. Un’occasione per i giovani di cimentarsi in un’esperienza innovativa nella valorizzazione di una struttura storica, per mettersi in gioco e per entrare nel mondo del lavoro con proposte che partono dal loro estro. Il progetto ha come fondamentali obiettivi: stimolare e favorire lo sviluppo creativo di idee, sogni, desideri, progetti artistici legati all’Acait; rafforzare l’interazione fra la Bottega di Memorie e Identità Giovanili e il territorio, moltiplicando le occasioni di collaborazione con i giovani, gli anziani, la cittadinanza, l’associazionismo.


Alla realizzazione di ciascuna idea, che dovrà avere come tematica di fondo l’arte in tutte le sue forme, verrà assegnato un budget massimo di 2mila euro per un totale di 16mila euro a disposizione. Al bando possono partecipare associazioni del terzo settore, indicando i nominativi di almeno 4 giovani partecipanti di età compresa tra i 15 e i 36 anni, di cui un membro sia maggiorenne; gruppi informali di almeno 4 giovani di età compresa tra i 15 e i 36 anni, indicando il referente che dovrà aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando; singoli di età compresa tra i 18 e i 36 anni. Il progetto consentirà di realizzare la propria proposta contribuendo a dare visibilità all’Acait, simbolo di tutta la comunità del Capo di Leuca da preservare e valorizzare perché rappresenta un importante punto di riferimento della storia lavorativa e sociale del basso Salento. Per poter presentare le proposte progettuali è necessario compilare il modulo e inviare la documentazione completa entro le 12 del 20 marzo 2013 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano presso Liquilab, Bottega di Memorie e Identità Giovanili, Piazzetta Dell’Abate, 73039, Tricase.


Per scaricare il bando e ricevere ogni informazione necessaria sarà possibile visitare il sito www.liquilab.it o sul profilo facebook: Laboratori liquidi o direttamente presso la Bottega di Memorie e Identità Giovanili. Potrà essere richiesto anche tramite e-mail all’indirizzo: info@liquilab.it. Al fine di contribuire alla corretta fruizione del bando lo staff della Bottega di Memorie e Identità Giovanili sarà disponibile sabato 2 marzo, a partire dalle 16,30, presso la sede di Piazzetta Dell’Abate per fornire ulteriori informazioni e chiarire dubbi.

Info 348.3467609 email: info@liquilab.it sito:www.liquilab.it profilo facebook: Laboratori liquidi.


News & Salento

Disturbi dello spettro autistico: a Specchia un centro diurno per adulti

Pubblicato

il

Specchia accoglie l’apertura del nuovo Centro Diurno per adulti con disturbi dello spettro autistico, sito nel cuore del paese, in Piazza della Libertà, 5.

Questa importante iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di Sollevante, realtà da sempre attenta alle esigenze del territorio e delle famiglie che necessitano di supporti specialistici.

Si tratta di un servizio unico per l’intera Provincia di Lecce, e per questo risulta essere di straordinaria rilevanza per tutte le famiglie del Salento che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo in età adulta.

Il centro offrirà attività mirate, supporto terapeutico, e un ambiente sicuro in cui le persone con disturbo dello spettro autistico possano sviluppare abilità sociali e cognitive, migliorando il proprio benessere e la qualità della vita.

Continua a Leggere

News & Salento

Social Basket a Nardò

Pubblicato

il

Parte il progetto “Social Basket 2024: in campo”! Un’iniziativa inclusiva e gratuita per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 18 anni, promossa da ASC Comitato Provinciale Lecce in collaborazione con Social Aut – Associazione di Promozione Sociale e Centro Devils Basket Nardò per favorire l’inclusione sociale tra ragazzi/e con Disturbo dello Spettro Autistico e coetanei a sviluppo tipico.


Ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 1, Nardò (LE).

Per informazioni e iscrizioni:
Email: social.aut.aps@gmail.com
WhatsApp: +39 389 650 7868

Continua a Leggere

Attualità

Intesa Sanpaolo, sito di nuovo down e clienti imbufaliti

Problemi d’accesso per app e home banking. Intesa Sanpaolo è down: clienti bloccati fuori dall’home banking e impossibilitati a gestire conti e pagamenti online…

Pubblicato

il

Un bug che sta affliggendo il sistema informatico di Intesa Sanpaolo, non permettendo ai clienti di eseguire on line nessuna operazione: questa potrebbe essere la causa, ma nessuna dichiarazione è arrivata da parte della banca finora.

I social network si stanno riempiendo di post e commenti di clienti frustrati per il disservizio, impossibilitati di eseguire regolari pagamenti o altri tipi di operazioni on line.

Questo evento è simile a quanto già accaduto il 31 ottobre, allora un altro malfunzionamento aveva compromesso l’accesso all’home banking per ore, generando altrettanto malcontento tra i clienti.

Per via di un problema tecnico non funziona l’accesso all’applicazione e al servizio Web di Intesa Sanpaolo: questo impedisce la gestione dei conti e delle carte, impedisce anche l’autorizzazione dei pagamenti online tramite le notifiche push in-app (che servono a confermare le transazioni).

Questo è il messaggio che legge chi si appresta ad andare, virtualmente, on line: «Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire».

Le difficoltà degli utenti sono iniziate intorno alle 9 di questa mattina, con un’ondata di report che evidenziano problemi nell’accesso, nell’autenticazione e nell’utilizzo generale delle funzionalità dell’app.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti